Calciomercato.com

  • Napoli, capolinea di un progetto?

    Napoli, capolinea di un progetto?

    Come appreso in esclusiva da calciomercato.com il tecnico del Napoli Rafa Benitez non rinnoverà il contratto in scadenza il prossimo giugno (LEGGI QUI). L'addio del tecnico spagnolo potrebbe scatenare un vero e proprio terremoto in casa Napoli che, senza il carisma e l'esperienza del tecnico, vedrebbe di colpo ridimensionate le proprie ambizioni a livello europeo e nazionale.

    MINACCIA PIPITA - Nella giornata di ieri il fratello-agente di Hiuguain ha lasciato intendere che la permenenza del Pipita in casa Napoli non è affatto scontata. Interrogato riguardo l'eventualità di rimanere in azzurro anche senza la qualificazione in Champions League, il fratello del giocatore ha dribblato il cronista con un secco "Vediamo...". Come noto il giocatore piace in Inghilterra, in modo particolare al Liverpool, e a fine stagione non è esclusa una sua cessione anche per placare quel nervosismo che ormai lo accompagna dall'inzio della stagione in corso.

    NOSTALGIA CALLEJON - Anche lo spagnolo Callejon potrebbe decidere di abbandonare la nave in caso di partenza di Benitez. L'ex Real Madrid non ha mai nascosto di sentire nostalgia della Spagna e del suo calcio, e già in estate l'Atletico Madrid aveva provato l'assalto al nazionale spagnolo. L'ottimo rendimento dell'esterno destro ha però fatto drizzare le antenne dell'Arsenal e del suo mentore Mourinho, che sarebbe felicissimo di riabbracciarlo a Stamford Bridge. La cessione del classe '87 potrebbe sembrare pesante dal punto di vista tecnico, ma nelle casse del Napoli finirebbero circa 25 milioni di euro: più del doppio di quanto speso per prelevarlo dal Real Madrid.

    MERTENS CI PENSA - La partenza di due punti cardine della rosa si ripercuoterebbe di riflesso su Dries Mertens. Il gioiello belga al momento non ha mai messo in discussione la sua permanenza in Campania, ma se lo scenario  dovesse cambiare le pretendenti per l'ex Psv Eindhoven non mancherebbero di certo. Proprio nel primo pomeriggio l'agente del giocatore Soren lerby ha parlato a Radio Crc: "Sono stato a Napoli perché mi piace la città, ma anche per parlare col club. Di certo Mertens, data la sua qualità, vorrebbe giocare con continuità. Si aspettava di scendere in campo da titolare contro la Juventus, ci teneva molto. Confermare la Champions non è una condizione determinante per la sua permanenza a Napoli. Valuteremo insieme il suo futuro, passo dopo passo".

    Altre Notizie