Calciomercato.com

  • Napoli: Benitez chiede un rinforzo a centrocampo. E Hamsik rischia il posto

    Napoli: Benitez chiede un rinforzo a centrocampo. E Hamsik rischia il posto

    La trattativa per l'acquisto di Manolo Gabbiadini è in fase avanzata, ma il ds del Napoli Bigon, su richiesta del tecnico Benitez, sta vagliando anche il mercato dei centrocampisti in cerca di rinforzi per dare l'affondo decisivo alla conquista del terzo posto. Al momento il tecnico spagnolo sta alternando Inler, Jorginho e David Lopez nella cerniera di centrocampo, ma l'impressione è che agli Azzurri manchi un mediano in grado di far fare il salto di qualità alla squadra.

    QUALITA' E SOSTANZA - Nella sessione di mercato estiva Rafa Benitez non aveva nascosto il desiderio di voler allenare uno tra Mario Suarez e Lucas Leiva, centrocampisti dal profilo internazionale adatti a giocare nel tanto amato 4-2-3-1. Nel mercato di gennaio finalmente i sogni dello spagnolo potrebbero essere accontentati, entrambi i giocatori faticano a trovare spazio rispettivamente nell'Atletico Madrid e nel Liverpool, e sarebbero ben contenti di cambiare aria. Mario Suarez, proprio nella giornata di oggi ha aperto al trasferimento sulle colonne di GQ: "Vorrei rimanere all'Atletico Madrid, ma se il tecnico non crede in me non ci posso fare nulla", e, secondo quanto riportato da gianlucadimarzio.com, il ds Bigon sta trattando con i Colchoneros per un prestito con diritto di riscatto fissato a 10 milioni. Il verdeoro in forza al Liverpool, invece, è un vecchio pallino di Benitez che lo ha allenato durante l'esperienza ai Reds e sarebbe contento di riabbracciarlo. Il suo contratto con il Liverpool è in scadenza nel giugno 2017, ma per acquistarlo ci sarà da vincere la concorrenza dell'Inter.


    HAMSIK CERCASI - Jorginho, dopo un periodo di ambientamento, ha conquistato la fiducia di Benitez e per lui si avvicina il riscatto della seconda metà del cartellino: nelle casse del Verona finiranno 5 milioni di euro. Chi sta soffrendo la gestione di Benitez sono i cognati Gargano e Hamsik. L'uruguaiano classe '84 è stato impiegato nella rotazione attuata dal tecnico spagnolo, ma attualmente occupa l'ultimo posto nelle gerarchie, mentre Hamsik sta vivendo una vera e propria involuzione. Lo slovacco fatica a trovare la giusta collocazione in campo e l'espolsione di de Guzman e l'eventuale acquisto di Gabbiadini toglierebbero ulteriore spazio al capitano azzurro. In questo avvio di campionato è stato sostituito 9 volte in 11 presenze e, se il suo rendimento continuerà ad essere al di sotto delle aspettative, per lui potrebbero aprirsi le porte della cessione. Ogni discorso relativo alla posizione di Gokhan Inler sarà invece rimandato all'estate, quando Bigon valuterà se cederlo o se rinnovargli il contratto per non perderlo a zero nell'estate 2016.
     


    Altre Notizie