Calciomercato.com

  • VIDEO Napoli, Benitez: 'Rinnovo? Ne riparliamo a gennaio. Sul digiuno di Higuain...'

    VIDEO Napoli, Benitez: 'Rinnovo? Ne riparliamo a gennaio. Sul digiuno di Higuain...'

    A Sky Sport parla il tecnico del Napoli Rafa Benitez, dopo il pareggio per 2-2 contro l'Inter: "Devo essere contento per il secondo tempo. Contro una squadra forte in uno stadio difficile è molto positivo andare in vantaggio due volte. Nel primo tempo non abbiamo fatto quello che dovevamo, invece nella ripresa si vedeva che c'erano più possibilità con l'Inter che si sbilanciava. Ma non è facile fermare Kovacic, Hernanes e Palacio che si muovono tanto".

    Su Higuain ancora a secco: "Ha segnato nelle altre competizioni, lo aspettiamo anche in campionato".

    Sulle difficoltà a centrocampo: "Avevamo tanti problemi di infortuni vari, l'Inter ci pressava e non era facile".

    Su Hamsik. "Lui ha libertà di movimento e ci prova, ma non è facile trovare spazio specie contro avversari con tre difensori. Aiuta la squadra, può essere che dobbiamo trovarlo di più. Oggi abbiamo più possesso di palla rispetto al passato e per questo è più complesso per Marek trovare spazio".

    Sul perché Britos a sinistra: "Facile: Ghoulam ha giocato il Mondiale, poi è stato fermo quasi un mese e allora abbiamo valutato la scelta di Britos. Come lui, anche Zuniga può giocare a sinistra. Oggi uno dei migliori quindi vogliamo sfruttare questo suo momento positivo".

    Sul campionato: "Noi abbiamo dimostrato l'anno scorso di poter lottare per il vertice, Inter, Milan e altre devono tornare".

    Poi Benitez parla anche a Sport Mediaset: "C’è un po’ di amarezza per il doppio vantaggio non sfruttato a dovere, è mancata concentrazione. Abbiamo pagato i nostri errori, sul primo gol incassato abbiamo perso la marcatura su Guarin. La seconda rete nerazzurra non l’ho ancora vista in tv”.

    Sul rinnovo: "Io e il presidente De Laurentiis ci siamo incontrati, abbiamo deciso di concentrarci sulle prossime gare fino a gennaio. Vedremo dove siamo in classifica in quel momento, adesso abbiamo deciso di pensare solo al campo”.

    Sul Napoli fuori dalla crisi: "Si, avremmo meritato qualcosa in più nelle gare in cui non siamo riusciti a vincere. Ma oggi abbiamo visto una buona prestazione”.

    Su Jorginho alternativa nel ruolo di Hamsik: "L’italo-brasiliano ha qualità, può giocare in una mediana a tre o due. Oggi ha fatto bene in una posizione non sua, ha gestito bene la palla quando è stato chiamato in causa”.
     

    Altre Notizie