Calciomercato.com

  • Napoli, Benitez deluso dal centrocampo: chiede Fernando

    Napoli, Benitez deluso dal centrocampo: chiede Fernando

    • Giovanni Scotto

    Non c'è dubbio che i centrocampisti titolari del Napoli, Behrami, Inler e Hamsik, stanno disputando un buon campionato. A questi si aggiunge Dzemaili che da gregario sta facendo la sua parte. Eppure i tre grandi scontri diretti persi malamente dagli azzurri (senza nemmeno un gol segnato) lanciano un campanello d'allarme soprattutto nel settore nevralgico del campo. Anche nella gara contro la Juventus è un emerso un preoccupante vuoto di qualità, ma anche di personalità.

    Gli azzurri stanno pericolosamente evidenziando limiti a centrocampo, soprattutto negli scontri diretti contro squadre ben attrezzate sulla mediana. Un limite che anche Benitez ha riscontrato, ed è per questo che si intensifica la necessità di intervenire sul mercato per colmare il vuoto di esperienza e personalità, da evidenziare soprattutto nelle partite chiare.

    L'obiettivo prediletto del d.s. Riccardo Bigon è Fernando Francisco Regese, centrocampista classe '87 del Porto, che è in scadenza di contratto a giugno e piace a molti club in Europa. Il Napoli sarebbe già al lavoro per acquistarlo a gennaio. Non mancano le alternative, però: Gonalons del Lione resta un obiettivo valido, così come il sogno Mascherano, che però difficilmente si potrà trattare a gennaio. Nell'immediato l'ipotesi Fernando sempre essere la più percorribile.

    Altre Notizie