Calciomercato.com

  • Napoli, Benitez: 'Gabbiadini va protetto. Su Rafael-Andujar...'

    Napoli, Benitez: 'Gabbiadini va protetto. Su Rafael-Andujar...'

    Dopo la vittoria in Europa League, lunedì per il Napoli c'è il Sassuolo, per ritrovare la vittoria anche in Serie A. A due giorni dal match, a Radio Kiss ha parlato Rafa Benitez: "La cosa più importante è che abbiamo fatto quello che dovevamo fare. Giocare bene e portare un buon risultato per i nostri tifosi. Al di là di quello che si dice in giro sulla qualità del Trabzonspor, per me conta solo come abbiamo affrontato la partita.  Il risultato di giovedì ci dà fiducia per il futuro. Se andiamo agli ottavi arrivano squadre più forti e facciamo un passo avanti. Era importantissimo, alla luce dei prossimi impegni, gestire questa partita con maggiore tranquillità".

    GABBIADINI - "Siamo stati bravi a creare competizione tra i nostri giocatori in avanti, in modo tale da permettere loro di crescere ancora di più. Giocatori come Gabbiadini vanno inseriti con tranquillità. Bisogna proteggerli. Abbiamo tante partite dove tutti devono dare il loro contributo e tutti sono importanti. I giocatori devono essere intelligenti. Devono capire il calcio più che il modulo. Manolo sta imparando, parliamo spesso. E' attento, ti ascolta e prova a farlo in campo e fa bene. Come lo ha fatto Callejon prima, e poi Mertens, Insigne o De Guzman. Noi lavoriamo sulla testa dei giocatori". 

    RAFAEL - "Deve lavorare in campo. Ieri ho parlato molto con lui, analizzato tutto. Il portiere è ruolo speciale e abbiamo bisogno di confrontarci per vedere dove e cosa migliorare e capire cosa possono dare alla squadra. Non abbiamo deciso ancora chi gioca tra lui e Andujar. Tutti e due stanno lavorando e poi vediamo chi scegliere. Chi non gioca lunedì, sarà pronto per la prossima partita".

    SASSUOLO - "Non è una gara semplice. Sono una buona squadra. Giocano bene, hanno fiducia in loro stessi. Sarà difficile affrontarli ma noi dobbiamo dare continuità ai nostri risultati. Dobbiamo gestire meglio le situazioni positive".

    Altre Notizie