Calciomercato.com

  • Napoli, Benitez-Garcia alla resa dei conti in chiave Champions

    Napoli, Benitez-Garcia alla resa dei conti in chiave Champions

    • G.S.
    Rudi Garcia proprio non si aspettava di dover fare i conti con una crisi infinita nel suo secondo anno sulla panchina della Roma. Dopo l’inizio scoppiettante, sperava di poter lottare fino alla fine per lo scudetto tenendo a debita distanza tutte le altre dirette concorrenti. Purtroppo la seconda stagione capitolina è stata diversa. Il francese si è ritrovato in una selva oscura dopo aver subito il massacro dal Bayern Monaco in Champions e dopo aver pagato dazio contro il Napoli al San Paolo.

    Neanche Benitez, però, aveva fatto meglio. L’eliminazione dall’Europa che conta ai preliminari aveva aperto una crisi in campionato dove i big si era tirati fuori dalla lotta. Dopo la sconfitta col Milan e il successo in Supercoppa qualcosa è cambiato. Fortunatamente, invece, la Roma ha continuato a perdere punti e c’è stata la possibilità di recuperare il gap dal secondo posto. Come si legge sul “Giornale di Napoli Benitez non ha mai gettato la spugna anche quando la squadra giallorossa era +11 in classifica. Così è stato dal Parma in poi. Su dodici partite disputate si è perso solo con Juventus (immeritatamente) e Palermo. Tutte le altre sfide, compresa Supercoppa, Coppa Italia ed Europa League, sono state vinte. Garcia, invece, ha avuto un tracollo incredibile. È uscito dal trofeo tricolore ad opera della Fiorentina, nel 2015 ha vinto solo due volte mentre ha pareggiato sempre.

    Addirittura anche in campo internazionale è stato costretto ad impattare con il Feyenoord. E per la gara di ritorno in programma giovedì prossimo non si preannuncia niente di buono. Lunedì prossimo, poi, ci sarà il big match all’Olimpico contro la Juventus. Dovesse essere eliminato dagli olandesi e dovesse perdere con i bianconeri, allora rischierebbe addirittura il posto. Non ha di questi problemi Benitez che se dovesse vincere oggi si porterebbe a -3 in classifica. In Europa il turno è già passato e De Laurentiis sta cercando addirittura di convincerlo a restare.

    Altre Notizie