Calciomercato.com

  • Napoli, Benitez ha scelto il sostituto di Maggio

    Napoli, Benitez ha scelto il sostituto di Maggio

    Per il mercato del Napoli oggi si parla meno di esterni rispetto ad altri reparti. Pensieri rivolti altrove. Difesa e centrocampo. Eppure Benitez aspetta novità per i suoi terzini. La conferma di Zuniga sembra ormai una volontà palese e condivisa da società e tecnico. Con Ghoulam e il colombiano il reparto sinistro è completo. Ma a destra qualcosa cambierà. Difficile ipotizzare la conferma di Christian Maggio: male adattato alle richieste di Benitez e penalizzato anche dall’infortunio. Per lui è tempo di addio, considerando il contratto in scadenza 2015. C’è Mesto che può agire a destra, ma poi sarà tempo di rinforzi.

    CI PENSA QUILON - Rafa Benitez non ha dubbi: fosse per lui prenderebbe subito il suo “caro” Alvaro Arbeloa. 31enne del Real Madrid, col quale condivide il procuratore, Manuel Quilon. Arbeloa ha giocato poco, guadagna tanto e costa almeno 5-6 milioni di euro. In patria lo danno per “cotto” (anche il Mondiale è a rischio), ma per Benitez sarebbe un innesto di qualità. Tuttavia De Laurentiis ha idee diverse: il profilo che la società predilige è quello di un calciatore più giovane e che guadagna di meno. Piace molto Daryl Janmaat del Feyenoord. Olandese 24enne a buon mercato. Si può prendere per 5 milioni e guadagna molto meno di Arbeloa.

    DIVERSE VEDUTE - Entrambi giocano a destra, ma si sanno adattare anche sul lato mancino. Dalla Spagna qualcuno dà per certo il passaggio di Arbeloa al Napoli, ma da Castelvolturno filtra molta più prudenza. De Laurentiis preferisce sempre investire su un under 26 piuttosto che su un over 30, e già riferendosi a Mascherano (anche lui 30enne), ha fatto capire che potrebbe fare una deroga ma solo in via eccezionale. Benitez, però, è uno che sa far valere le sue ragioni. Oggi l’impressione è che la fascia non sia la priorità, almeno nei tempi. Ma può diventare presto un fronte molto caldo.

    Altre Notizie