Calciomercato.com

  • Napoli: Mascherano pomo della discordia

    Napoli: Mascherano pomo della discordia

    • Giovanni Scotto
    Mascherano al Napoli: strada in salita, ma non sbarrata. E se Rafa Benitez vincerà questo 'braccio di ferro' con De Laurentiis potrebbero esserci novità importanti: "Se mi portano acquisti non di primo livello per me non sarebbe un problema. Vorrà dire che dovrò lavorare di più per inserirli e per ottenere qualcosa di importante da loro. Se per me è la stessa cosa? No. Non ho detto questo. È chiaro che preferisco la massima qualità, un po’ come quando si ordina una bistecca. Penso sempre al pezzo più pregiato'. Con questa chiosa culinaria Rafa Benitez spiega come vede il mercato del Napoli. Vuole nomi di primo piano, se non li avrà si adatterà. A scanso di equivoci meglio chiarire, ma senza imbastire polemiche. 

    MASCHERANO - L’allenatore ha chiesto e richiesto almeno un’operazione importante. Qualcosa si sta delineando: difficile la conferma di Reina, mentre la difesa potrebbe essere a posto con Koulibaly. Restano centrocampo e attacco. Facile capire dove risieda la priorità di Benitez. Il tecnico desidera un regalo, un grande colpo per sé e per l’ambiente. De Laurentiis glissa. Vorrebbe evitare come la peste altri ingaggi onerosi. Ma i giocatori forti costano. E Benitez lo sa. Ma lo spagnolo insiste: la lista è stretta nelle mani. Ora è nel taschino del presidente. C’è scritto Javier Mascherano. Si può prendere, si deve prendere. Secondo Rafa. De Laurentiis nicchia: "È un 30enne, prende 4,5 milioni l’anno. Vediamo qualcos’altro". E va bene. Lo dice Benitez: le sue alternative si chiamano Javi Martinez, Mario Suarez. Altri 'Giocatoroni' con la 'G' maiuscola.

    ALTERNATIVE - Anch’essi costosi, paradossalmente quanto e forse pure più di Mascherano. È qui il polso duro di Benitez, che sì, potrebbe accontentarsi di Gonalons e Sandro, ma vorrebbe un pezzo grosso. E se De Laurentiis non vorrà uscire da questo angolo senza incassare, tanto vale accontentarlo. Mascherano si può: basta volerlo. La garanzia che chiede l’argentino è la Champions sicura. Ma ci penserà Benitez a convincerlo. De Laurentiis pensi ai soldi. 20 milioni al Barcellona, che con Luis Enrique punterà ai giovani. E sono poco più di 4 milioni al 'Jefecito' ex Liverpool. In Spagna si mormora ancora del Napoli, non ci sono smentite. Ma neanche conferme. L’attesa è solo all’inizio. 

    Altre Notizie