Calciomercato.com

  • VIDEO Benitez: 'Convinto delle mie scelte, perplesso dalle critiche'

    VIDEO Benitez: 'Convinto delle mie scelte, perplesso dalle critiche'

    Furioso, anche se contenuto nelle sue esternazioni, Rafael Benitez si è concesso in conferenza stampa per presentare la sfida del suo Napoli contro il Sassuolo: "La partita più importante è sempre quella successiva per una squadra che deve vincere e questa è una partita che dobbiamo vincere. Quando non si vince, manca dal punto di vista mentale serenità e fiducia. Per questo bisogna lavorare sul campo e vincere le partite, non sono cose che si possono comprare al supermercato. La squadra sta bene e merita di più. I risultati tolgono fiducia e li possono dare. In difesa si sbaglia tanto? Non credo molto dei numeri, anche se sicuramente li possiamo vedere. Dobbiamo migliorare la fase difensiva e stiamo lavorando per questo".


    Nessuna polemica sulle sessioni di allenamento aggiuntive richieste in settimana da Benitez ai suoi giocatori: "Quando dobbiamo migliorare qualcosa è normale che ci sia bisogno di più: per questo motivo ci vogliono più allenamenti e quindi si lavora e basta".

    Anche sulla rosa a disposizione e sui possibili titolari Benitez è laconico: "Hamsik? Abbiamo 25 giocatori in rosa e uno di questo è Marek, che è stato importante e sarà sempre importante per la squadra. Koulibaly e Albiol sono perfettamente in grado di dare sicurezza a tutta la difesa. Formazione? Tutto può succedere, Higuain può anche giocare dietro a Duvan". 

     

    Get Adobe Flash player

    Altre Notizie