Calciomercato.com

  • Napoli, Benitez: 'Non abbiamo gestito bene. Hamsik-Henrique preziosi. Il nostro obiettivo è la Roma' VIDEO

    Napoli, Benitez: 'Non abbiamo gestito bene. Hamsik-Henrique preziosi. Il nostro obiettivo è la Roma' VIDEO

    Rammaricato per i due gol subiti, ma contento per la prestazione offensiva. Rafael Benitez, intervistato da Sky Sport al termine della sfida contro il Catania si è visto costretto a ripresentare un leit motif già ascoltato più volte in questa stagione: “Non è facile decidere quando dobbiamo fare più o meno gol, in fase offensiva abbiamo fatto bene. Avanti di quattro gol è difficile gestire la partita, bravo il Catania a dimostrare orgoglio nella ripresa. Noi sicuramente non abbiamo controllato bene il nostro vantaggio. Abbiamo cambiato tanto, ci sono tanti esterni di difesa infortunati. Dobbiamo continuare a lavorare perché si deve migliorare e non è facile".

    Sulle scelte dell'11 titolare e su particolare momento che sta vivendo Marek Hamsik: “Zapata? Volevo un giocatore forte di testa, si allenava molto bene e volevo dare un po' di respiro agli altri che stanno giocando tante partite. Hamsik sta migliorando. E' un giocatore importante per noi, ha fatto un buon lavoro quando la squadra è in fase di possesso. Anche in fase difensiva aiuta i compagni. Henrique ha giocato come centrocampista centrale, terzino e centrale di difesa. Il suo ruolo è quello di difensore centrale, ma dal punto di vista tattico è molto attento”.

    Sul proseguo del campionato e sull'imminente sfida contro la Juventus: “Per noi l'obiettivo continua a essere la Roma. Dobbiamo fare il nostro lavoro, continuare a vincere e vedere dove arriveremo. Dopo la partita con la Juve avremo una sola gara alla settimana e sarà più facile per noi gestire gli impegni. La Juve non avrà Tevez, ma tutti gli altri che hanno sono giocatori di massimo livello”.

     

    Get Adobe Flash player


     

     


    Altre Notizie