Calciomercato.com

  • Napoli, Benitez: 'Scudetto andato. Resto qui dieci anni'

    Napoli, Benitez: 'Scudetto andato. Resto qui dieci anni'

    Rafa Benitez, tecnico del Napoli, ha parlato al Corriere del Mezzogiorno, sia degli obiettivi della squadra azzurra da qui sino a fine stagione, che dei suoi piani futuri.

    DOMENICA LA ROMA - L'allenatore spagnolo cerca di caricare la squadra in vista del cruciale match di campionato contro i giallorossi: "Lo Scudetto ormai è andato, non posso mentire. Ora puntiamo ad un obiettivo che possiamo raggiungere: il 2° posto che considero il nostro Oscar. Vincere con la Roma è importantissimo".

    FUTURO AZZURRO - Benitez poi non si limita a parlare dell'impegno di campionato dei suoi, ma decide di rivelare anche quali siano le sue intenzioni future: "Dobbiamo farci trovare pronti per la prossima stagione con gli uomini giusti, creando la giusta mentalità. Voglio creare una struttura che poi resti alla società e alla città. Quando lavoro per una squadra penso che devo stare lì 10 anni, perché c'è un progetto, non sono un allenatore che va in una società, vince qualcosa e poi va via. Il Napoli non deve vincere un "titulo" ogni 25 anni".
    Benitez avverte però che il progetto deve prevedere una crescita: "Se l'anno prossimo saremo nelle stesse condizioni, allora ci sarà da preoccuparsi".

    Altre Notizie