Calciomercato.com

  • Napoli, Benitez: 'Pagato un errore, nessun caso Higuain'

    Napoli, Benitez: 'Pagato un errore, nessun caso Higuain'

    Intervenuto ai microfoni di Sky Sport nel post partita della sfida persa dal Napoli contro l'Udinese, il tecnico dei partenopei, Rafa Benitez, ha puntato il dito contro l'unica occasione concessa che è costata la sconfitta alla sua squadra: "Avevamo la partita sotto controllo e abbiamo subito gol su una palla morbida inattiva. E’ un grande peccato perchè nel corso della partita si è visto che la squadra c’è, perché abbiamo creato molto a livello di gioco e occasioni. La squadra aveva oggi anche equilibrio in fase difensiva, siamo stati poco cattivi in attacco".

    Tanti i dubbi sulla formazione schierata dal primo minuto con Mertens e Callejon lasciati in panchina: "La formazione? Inler aveva la febbre, gli altri non erano al meglio, non erano a posto con le gambe dopo la partita di giovedì. Per giocare qui bisognava essere al 100% e con alternative come Insigne, Michu e Zuniga che hanno qualità non penso di aver sbagliato. Ripeto, abbiamo avuto tutto sotto controllo fino al gol subito.

    Un Benitez che però non si sente in bilico e sa, nonostante il nervosismo di Higuain, che lo spogliatoio è con lui: "Problemi con De Laurentiis? Io ribadisco che il problema è che abbiamo perso una partita che non dovevamo perdere, potevamo vincere sia oggi che contro il Chievo. Higuain nervoso? Se creiamo di più, è più facile per lui avere la palla come vuole lui. Dobbiamo fare di più per lui e lui deve fare di più per la squadra. Non era nervoso, era solo dispiaciuto come tutti per la sconfitta”.

    Altre Notizie