Calciomercato.com

  • Napoli, Benitez: 'Unici a battere la Roma due volte' VIDEO

    Napoli, Benitez: 'Unici a battere la Roma due volte' VIDEO

    Dopo a Napoli-Roma 1-0, ai microfoni di Sky Sport parla Rafael Benitez, allenatore dei partenopei: "Abbiamo vinto e siamo felici, in passato abbiamo giocato meglio senza però vincere. Sono soddisfatto. La Roma ha difeso bene, ma siamo l'unica squadra che ha battuto due volte i giallorossi in questa stagione. Questo sottolinea il nostro lavoro contro una formazione che subisce pochi gol. Abbiamo perso Jorginho e Behrami, ma i calciatori in campo hanno sopperito alle loro assenze".

    Sulla lotta per il secondo posto: "Oggi abbiamo vinto anche senza qualche calciatore importante, abbiamo offerto una buona intensità riuscendo a battere una grande squadra. Questa era una gara da vincere, abbiamo attaccato fin dall'inizio. Abbiamo avuto le nostre occasioni, siamo contenti di aver vinto a prescindere da chi ha meritato".

    Su Hamsik: "E' in difficoltà? Ho parlato di questo con lui, non è una questione di modulo. È stato fermo due mesi per infortunio, sta facendo un grandissimo sforzo perché non era semplice giocare tante gare consecutive. Sappiamo che è un calciatore di qualità, a breve tornerà in una buona condizione".

    Su Reina, autore di parate stripitose: "Sta disputando una grande stagione, ha 32 anni e non è anziano. Ha una condizione fisica eccezionale, legge molto bene la gara. È un portiere di grande livello, a Liverpool dicevo che era tra i migliori al mondo. Il suo futuro? Ha una clausola, lui deve continuare a lavorare. Se dovesse essere meno impegnato perché riceve meno tiri, sarei più felice".
     
    Get Adobe Flash player



     

    Altre Notizie