Calciomercato.com

  • Milan-Napoli: Zaccardo per Cannavaro?

    Milan-Napoli: Zaccardo per Cannavaro?

    • Giovanni Scotto

    Nell'ultimo giorno di calciomercato (chiusura ore 23) anche il d.s. del Napoli Riccardo Bigon è arrivato all'Ata Hotel di Milano, sede delle trattative ufficiali. Tuttavia non ci sono operazioni in ingresso in vista: il dirigente azzurro è a Milano soprattutto per vendere. Dossena è praticamente del Sunderland: si aspetta solo l'esito delle visite mediche, che dopo l'intoppo emerso col Torino vanno doverosamente aspettate con cautela. Per Donadel, si sta tentando di piazzarlo in prestito in Serie A, c'è un'ipotesi Bologna che nei giorni scorsi ha fatto un timido sondaggio.

    Calaiò invece aspetta il Palermo: se dovesse partire Hernandez dovrebbe essere lui il sostituto dell'uruguaiano. In alternativa c'è il Genoa che lo prenderebbe al posto di Floro Flores. Senza dimenticare il Chievo che si è mostrato interessato e il Sassuolo che continua a cercare un attaccante. Sul fronte acquisti non dovrebbero esserci sorprese: di certo Skrtel del Liverpool piace, ma difficilmente si riuscirà a imbastire un'operazione così onerosa in poche ore. Lo slovacco guadagna circa 4,5 milioni di euro.

    E non mancano le richieste: Cannavaro ha perso il posto da titolare, ed è finito nelle attenzioni del Milan, che se non dovesse prendere Astori sta prendendo in considerazione il capitano del Napoli. C'è un'ipotesi di scambio con Zaccardo, ma il Napoli non sembra voler cedere Cannavaro adesso, e l'ex Parma non corrisponde al profilo gradito. L'idea è di tenere il difensore almeno fino a gennaio, ma quella gli agenti del giocatore è di rivedere subito il contratto ed eliminare la 'clausola' che prevede il dimezzamento dello stipendio al mancato raggiungimento di un top di presenze.

    Altre Notizie