Calciomercato.com

  • CM STADIO: Napoli-Bologna 3-0

    CM STADIO: Napoli-Bologna 3-0

    • Daniele Acampa

    Il Napoli strapazza il Bologna in una gara a senso unico. Gli azzurri partono bene e dopo sei minuti vanno vicino al gol con Callejon che colpisce il palo interno. Al 32' lo stesso Callejon porta in vantaggio i suoi mettendo in gol da pochi passi su una respinta di Curci. Nel finale del primo tempo, Hamsik sale in cattedra e con una serpentina alla Maradona segna il gol del 2-0. Nella ripresa le cose non cambiano, con il Napoli che continua a dominare: Callejon spreca da pochi passi dopo soli quattro minuti. Il Bologna prova una reazione sterile ma al 63' Hamsik chiude la gara con una staffilata dal limite che supera Curci. Per il Napoli, buona la prima!

    NAPOLI

    Il centrocampista del Napoli, Marek Hamsik: 'Volevamo vincere a tutti i costi. Non siamo scesi in campo perché la Juve ha vinto ma perché volevamo vincere. E' andata bene, ma c'è ancora da migliorare. Con Benitez giochiamo di più la palla, è una sua prerogativa. L'importante era partire subito bene in questo avvio di campionato, ci siamo riusciti. Il salto di qualità non è adesso, lo abbiamo fatto da tre anni. Non possiamo promettere nulla sullo scudetto, ma daremo il massimo. La favorita resta la Juve, noi dobbiamo guardare solo alle nostre partite. Sono felice quando vince la squadra, la fascia di capitano è un orgoglio ma il capitano è Paolo. Callejon è entrato bene nel gruppo, stasera ha ripagato la fiducia del mister col gol. Spero sia un anno nel quale si vinca qualcosa d'importante'.

    BOLOGNA

    Per il Bologna parla soltanto il tecnico Stefano Pioli: 'Abbiamo giocato contro una grande squadra, credo che il Napoli oggi abbia giocato alla grande, loro erano in giornata mentre noi non abbiamo giocato la nostra migliore partita. Siamo stati in campo bene ma abbiamo avuto il torto di subire la seconda rete nel primo tempo e lì è stato ancora più difficile. Ho già detto che il Napoli ha cambiato qualcosa nella filosofia di gioco, gioca palla e fa uscire gli avversari. Il Napoli ha grande qualità e credo che abbia tutti i valori e tutte le possibilità di vincere lo scudetto'.

    Altre Notizie