Calciomercato.com

  • Il Napoli soffre, ma vince: 2-1 al Brescia

    Il Napoli soffre, ma vince: 2-1 al Brescia

    Il Napoli c'è, si riscatta dopo il ko infrasettimanale contro il Cagliari e, seppur soffrendo oltre misura, porta a casa una vittoria importantissima per 2-1 contro un Brescia indomito, che va sotto due volte in un primo tempo dominato dagli uomini di Carlo Ancelotti, ma si riscatta in una ripresa giocata alla pari, se non meglio e con un super Balotelli in netta crescita. 

    Il Napoli parte fortissimo e tiene ritmi folli in apertura. Il Brescia fatica a trovare le contromosse e con una classica azione "alla Sarri" al 13' Mertens la sblocca. Palla lunga per Callejon che taglia alle spalle dei difensori e serve arretrato per il belga che di prima batte Joronen. Ancelotti tiene alta la pressione, Llorente domina a centroarea e si trova alla perfezione con Mertens creando occasioni e guadagnando punizioni e angoli. Da una di queste arriva il raddoppio di Manolas annullato col Var per un tocco di mano del difensore, ma il raddoppio è nell'area e nei minuti di recupero è ancora Manolas a sbloccarla su corner dopo l'assist di testa di Maksimovic.

    Nella ripresa il copione cambia, il Napoli si abbassa, perde distanze e ritmo. Non è un caso che prima il Brescia trovi il 2-1 con Tonali (annullato per fallo di Bisoli) e poi grazie all'uscita dell'acciaccato Manolas, trovi il gol al 67' con Balotelli che da corner svetta di testa su Ghoulam. Il Brescia ci crede, il Napoli crolla e ancora Balotelli va vicino al raddoppio strozzando il destro al volo, liberissimo, ancora su calcio piazzato. L'infortunio di Maksimovic manda in emergenza la difesa di Ancelotti, ma il vantaggio regge e il Napoli centra una vittoria che lo rimanda al quarto posto a -1 dall'Atalanta. Il Brescia invece si ferma ancora e dopo Milan e Juventus porta a casa un'altra sconfitta di misura piena di rimpianti.








     

    Altre Notizie