Calciomercato.com

  • Napoli, Britos:| 'Adesso vedrete quanto valgo'

    Napoli, Britos:| 'Adesso vedrete quanto valgo'

    • G.S.

    'Vedrete chi è il vero Britos'. La sfida viene lanciata via etere, attraverso i microfoni di Radio Marte, a tre giorni dal raduno a Castelvolturno. L'ascoltano in tanti a quell'ora. Sono tutti avidi di notizie di calciomercato che riguardano il Napoli e che non arrivano. Giunge, invece, la promessa di un calciatore costato circa nove milioni di euro e che si era appena intravisto lo scorso campionato: undici presenze, un gol. Serve a placare momentaneamente le ansie dei tifosi.

    Quattro mesi di stop, poi la lenta rieducazione, infine l'impiego con il contagocce per evitare ricadute. 'Fossi capitato altrove, chissà. A Napoli, invece, sono stato aiutato tanto dai compagni e non mi sono mai sentito un estraneo, anzi ho sentito la fiducia di tutti e oggi eccomi qua per ricominciare la preparazione dall'inizio, allenarmi bene ed essere a disposizione del mister', confessa il gigante di Montevideo che tanto ha legato con i suoi connazionali, Gargano e Cavani da coinvolgerli nel suo hobby preferito, la pesca.

    Frequenti le loro escursioni nel mare di Sperlonga. E quasi mai sono tornati a mani vuote dal momento che Britos è un esperto. E' sicuro del fatto suo il centrale difensivo di piede sinistro che nell'ultima stagione al Bologna aveva collezionato trentaquattro presenze e tre gol: 'Se sto bene, posso dare tanto. E spero di ripagare la fiducia che hanno riposto in me il Napoli e il mister', dice.

    (Corriere dello Sport - Edizione Napoli)

    Altre Notizie