Calciomercato.com

  • Napoli, Britos verso il Rubin. Ultimo tentativo per M'Vila
Napoli, Britos verso il Rubin. Ultimo tentativo per M'Vila

Napoli, Britos verso il Rubin. Ultimo tentativo per M'Vila

  • Giovanni Scotto
Napoli-Rubin. Britos-M’Vila. E l’Inter sullo sfondo. Messa così sembra un complicato intreccio di mercato, ma in realtà forse non è così. Di sicuro il club russo tratta sia con gli azzurri che con la squadra milanese. Capitolo M’Vila: il roccioso centrocampista è un obiettivo dell’Inter. Il Rubin può cederlo, forse anche in prestito, e i nerazzurri confidano di poterlo prendere. Lui, però, piace anche al Napoli, che lo segue da un anno. È probabile che il giocatore gradisca di più la destinazione milanese, ma il club di De Laurentiis non molla. Il d.s. azzurro Riccardo Bigon ritiene di avere gli argomenti giusti per cambiare direzione a questa manovra, anche perché si mormora che Mazzarri non gradisce in pieno il nome del francese.

L'INTRECCIO - Il primo si chiama Miguel Britos: il difensore uruguaiano piace al Rubin. Oggi i dirigenti russi saranno a Milano. Doppio appuntamento, con l’Inter e col Napoli. Col club azzurro il discorso Britos è a prescindere da M’Vila, ma il Napoli vorrebbe includere il centrocampista nell’operazione. Per ora, Britos potrebbe andare in Russia a titolo definitivo, per una cifra intorno ai 6 milioni di euro, forse la stessa richiesta per M’Vila. Proprio il Rubin avrebbe chiesto al Napoli di non intavolare altre trattative per Britos perché interessato al giocatore, che è sul piede di partenza dopo una stagione in cui è stato utilizzato pochissimo.

IN LOTTA PER M'VILA - Per il resto il Napoli sarà alla finestra, pronto a sfruttare qualsiasi intoppo tra l’Inter e M’Vila. Ovviamente lo scambio alla pari con Britos è il piatto forte che Bigon vorrebbe servire per mettere a segno un importante colpo di mercato. Tuttavia il calciatore sembra gradire di più la destinazione Inter, ecco perché in casa partenopea, per ora, non si può parlare in termini ottimistici ma Bigon è pronto a sfruttare qualsiasi esitazione interista.

Altre Notizie