Calciomercato.com

  • Napoli, tutti vogliono Duvan Zapata: ecco perché Bigon rifiuterà ogni offerta

    Napoli, tutti vogliono Duvan Zapata: ecco perché Bigon rifiuterà ogni offerta

    • Giovanni Scotto
    Non sarà semplice per il Napoli respingere le tante richieste che già stanno arrivando per quei giocatori azzurri che si stanno mettendo in mostra. Per ora la frase che pronuncia Riccardo Bigon è “No grazie”. Lo sta facendo a ripetizione, soprattutto per Duvan Zapata, che soltanto ieri ha ricevuto altre due offerte. In prima linea c’è il Torino, che col ds Petrachi che avrebbe messo il colombiano in cima alla lista dei sogni.

    TORO SCATENATO - Petrachi resta convinto di poter chiudere per Duvan Zapato: non si capisce però su quali basi, visto che l'attaccante è stato dichiarato incedibile. Per ora non ci sono segnali di contropartite tecniche, ma anche i bambini sanno che al Napoli piace Darmian e che al Torino c’è El Kaddouri in prestito. Possibile che si possa creare una trattativa su questi nomi, ma le prospettive sembrano più inclinate alla prossimaestate, mentre l’idea del Torino per gennaio sarebbe quella di un prestito che quasi sicuramente non ci sarà. Va detto, però, che se dovesse arrivare Lavezzi (a oggi ipotesi difficile ma non impossibile), si creerebbe un sovraffollamento nel reparto offensivo del Napoli (ci sono anche Michu e Insigne), e con Gabbiadini che può fare la prima punta tutto può accadere.

    ALTRE PARTENZE - Intanto Bigon per Duvan Zapata ha dovuto dire di no anche a Sampdoria, Udinese e Cagliari, che proprio in queste ore sono tornate alla carica per il colosso colombiano che sta facendo impazzire mezza Serie A. Ma non c’è solo Zapata: occhio ai giocatori in scadenza, che potrebbero portare un po' di soldi nelle casse del Napoli. Anche nel loro caso il club di De Laurentiis non sarebbe disposto a fare cessioni, ma se qualcuno dovesse offrire soldi per arrivare a Britos, Maggio o Inler (quest’ultimo in scadenza nel 2016), non è da escludere che in società si possa aprire una rapida riflessione.

    ESUBERI - Al momento questi tre azzurri non parlano di rinnovo e si va verso la scadenza naturale dei loro contratti: immediata per Maggio e Britos (ma c’è anche Mesto), più lontana per Inler. Infine ci sono gli esuberi: da piazzare il giovane centrocampista Radosevic, l’ex Primavera Palma e il portiere Rosati: si tratta di giocatori ufficialmente in rosa ma ai margini, in particolare gli ultimi due. Per Radosevic la partenza non è sicura: per il croato si starebbe cercando una sistemazione, in modo da poter farlo giocare con continuità, visto lo scarso impiego avuto finora.
     

    Altre Notizie