Calciomercato.com

  • Napoli, c'è un problema che in molti sottovalutano

    Napoli, c'è un problema che in molti sottovalutano

    • G.S.
    Un problema a cui generalmente non bada più di tanto. Ma che adesso diventa un fattore di cui non si può non tenere conto. Anche perché il Napoli l’ha capito sulla propria pelle. Il rigore di Mertens sbagliato a Trebisonda, nella partita col Trabzonspor per i sedicesimi di Europa League, ha aperto un piccolo caso, se così lo si può definire: quello dei rigoristi.

    Il belga non era nemmeno nuovo a trasformazioni poco convincenti. In Supercoppa, ha sbagliato dal dischetto, mentre in campionato, col Parma, Mirante è riuscito solamente a toccare il pallone senza riuscire ad evitare il gol. Insomma, Mertens non è un rigorista tra i più affidabili. Ma questo è un problema che non si pone di frequente. Generalmente, infatti, è Higuain che si occupa delle trasformazioni dagli undici metri. Il Pipita, però, ne ha sbagliati due quest’anno e anche decisamente pesanti.

    Come rileva il "Roma" in caso di rigore a favore del Napoli, non saranno presenti in campo né Higuaìn (squalificato) né Mertens (a cui Benitez dovrebbe preferire Gabbiadini). E’ probabile, dunque, che si presenti dal dischetto Marek Hamsik, che per diverse stagioni è stato il rigorista della squadra, avendo anche ottime percentuali dagli undici metri, che gli hanno permesso più volte di chiudere l’anno in doppia cifra. Un dato piuttosto insolito per un centrocampista.

    Altre Notizie