Calciomercato.com

  • Callejon come Cavani: il gol e una cessione a peso d'oro nel destino

    Callejon come Cavani: il gol e una cessione a peso d'oro nel destino

    • Giovanni Scotto
    José Callejon si è preso quel numero poco più di un anno fa. Era il “7” di Cavani, e sembrò quasi un sacrilegio. “Ma chi è? È un attaccante o un centrocampista? Dove gioca esattamente?”. Queste le domande che i tifosi del Napoli si ponevano quando è arrivato. Ci pensò Rafa Benitez a sgombrare il campo da ogni equivoco: 'José è un attaccante. A proposito, per me può segnare anche 20 gol'. Tutti lo presero per pazzo. Ma aveva ragione il tecnico azzurro. Callejon nella scorsa stagione di gol ne segnò 22. Tutto come previsto. E che la sua non è stata un’annata “sui generis” lo si sarebbe capito in fretta. Un’estate tormentata, con qualche voce d’addio e un inizio di stagione non molto positivo. Poi con l’ingranare del campionato Callejon si è ridestato: ha segnato in cinque partite di consecutive (eguagliato il record di Cavani) e soprattutto quel numero “7” sono i gol segnati in campionato.

    SEMBRA EDI, E LA SPAGNA LO ASPETTA - Ora è capocannoniere da solo un futuro da vero bomber che gli si addice. E pensare che per qualcuno non era neanche un attaccante. Come anche Benitez ha fatto capire, finalmente il ct della Spagna Del Bosque dovrebbe convocarlo: dovrebbe accadere già alla prossima sosta, quando ci saranno le altre partite per le qualificazioni agli Europei. C’è da scommettere che Callejon proverà a prendere il numero “7” per il meritato debutto con la maglia della “Roja”, ma è anche vero che la vetrina internazionale aumenterà ancora di più il numero delle sue pretendenti. Già quest’estate si erano fatte sotto Chelsea e Atletico Madrid. Mourinho, che già al Real Madrid lo stimava molto, aveva provato a portarlo a Londra.

    LA CLAUSOLA NON BASTA? - L’offerta vera, però, l’hanno fatta gli spagnoli: 24 milioni, si vocifera, con la volontà del giocatore di tornare nella sua Madrid. De Laurentiis ha tenuto duro, promettendogli la cessione nella prossima sessione estiva (sempre che siano confermate offerte) ma anche una clausola di 30 milioni già fissata. Chissà se saranno sufficienti: se dovesse continuare su questi numeri Callejon ne potrebbe valere anche 40. Ma intanto De Laurentiis già mette in conto un’altra grossa plusvalenza. Al Real Madrid sono andati “appena” 10 milioni per un giocatore che nel campionato italiano sta facendo la differenza. Quel numero “7” farà parlare ancora di lui.

    Altre Notizie