Calciomercato.com

  • Candreva: Inter e Chelsea in agguato, spunta il Milan. Napoli si raffredda

    Candreva: Inter e Chelsea in agguato, spunta il Milan. Napoli si raffredda

    • Federico Albrizio
    Inter, Napoli, Chelsea e ora anche il Milan: l'intrigo sulla cessione di Antonio Candreva si arricchisce continuamente di protagonisti e colpi di scena in una vicenda che sembra non arrivare mai a una conclusione definitiva. La certezza è che l'esterno della Nazionale lascerà la Lazio, il suo percorso nel club biancoceleste può ritenersi concluso e ora società ed entourage del giocatore stanno lavorando sulle offerte giunte per trovare la giusta soluzione.

    L'INTER SI DEFILA, IL NAPOLI... - Giusta soluzione difficilmente sarà l'Inter: i nerazzurri hanno un'intesa di massima con Candreva per quanto riguarda l'ingaggio e la centralità del 29enne nel progetto tecnico di Mancini, ma non hanno superato le resistenze del presidente biancoceleste Lotito. 21 milioni di euro bonus compresi, questa la cifra alla quale si è fermata l'Inter: la nuova proprietà non ha autorizzato ulteriori rilanci, preferendo piuttosto autorizzare un investimento più corposo per un prospetto come Joao Mario. 21 milioni, troppo pochi per convincere la Lazio che di contro ha accettato l'offerta da 23 milioni più bonus del Napoli (25 complessivi). La squadra di De Laurentiis di fatto è quella più vicina a Candreva, dopo un iniziale difficoltà si è sbloccata la trattativa relativa all'ingaggio, anche se l'arrivo di Giaccherini alla corte di Sarri può rappresentare un problema dal punto di vista tecnico.   

    C'E' CONTE, SPUNTA IL MILAN - Nessuna offerta ufficiale, ma il Chelsea non molla e tiene viva l'opzione Candreva. Lo sponsor tra i Blues è di quelli eccellenti, Antonio Conte apprezza il giocatore fin dai tempi della Juventus e gradirebbe averlo con sé nell'avventura londinese: tanti poi i giocatori in uscita su trequarti ed esterno per il Chelsea, che per provare il colpo di coda però ha ancora un margine risicato. Margine risicato nel quale stando agli ultimi rumors prova a inserirsi anche il Milan: l'interesse dei rossoneri non è nuovo, da mesi Galliani si mantiene informato con l'agente di Candreva e con Lotito, ma le ultime vicende legate alla cessione della società alla cordata cinese sembrano ridurre ulteriormente le già flebili speranze milaniste di sorpasso. Lo slittamento dell'accordo preliminare impedisce di formalizzare operazioni ed offerte ufficiali, solo la cessione di Bacca al West Ham garantirebbe liquidità per chiudere un colpo ma al momento il Milan lavorano principalmente su altri obiettivi (Zielinski, Musacchio, Sosa). Milano resta in agguato, Conte osserva e il Napoli aspetta: il tormentone Candreva tiene tutti col fiato sospeso.

    Twitter: @Albri_Fede90

    Altre Notizie