Calciomercato.com

  • Napoli, Cannavaro:| 'Sollevo la Coppa Italia!'

    Napoli, Cannavaro:| 'Sollevo la Coppa Italia!'

    "Domenica ci vorrà la partita perfetta". La battezza così Paolo Cannavaro la finale di Coppa Italia contro la Juventus. La Partita con la P maiuscola che per il Napoli vale un successo che manca da 25 anni. Il Capitano azzurro ai microfoni di Radio Marte trasmette le vibrazioni del gruppo dal cuore di Castelvolturno...

    "Domenica daremo tutto. Per noi è un appuntamento importante, sarà un match che fa storia a sè e chi riuscirà a giocare meglio porterà a casa la Coppa. L'Olimpico sarà uno spettacolo e poter giocare un evento simile accrescerà ulteriormente la nostra esperienza. Sappiamo che la Juventus è forte e che quest'anno ha strameritato il campionato. Si dice che l'appetito vien mangiando ma noi abbiamo fame di vittoria. Questa è una Coppa che a Napoli manca da venticinque anni e noi vogliamo regalare al popolo azzurro questa gioia, sarebbe stupendo".

    Il capitano ci sarà..."Sto smaltendo la botta al costato. Domenica scorsa avvertii così tanto dolore che mi mancò il respiro. Ma ora sto meglio, sto assorbendo il colpo e voglio esserci a questo appuntamento speciale. Quest'anno abbiamo speso tanto, abbiamo giocato cinquanta partite ed abbiamo consumato energie fisiche e mentali. Ma questa settimana ci è servita a ricaricarci e poi ci sarà la spinta della città che ci darà la carica massima per affrontare al meglio la finale".

    Napoli che ha conquistato l'Europa per il terzo anno consecutivo..."Come ha detto il Presidente questa rappresenta un'altra stagione straordinaria. Va considerata la bellissima avventura di Champions League ed il conseguimento dell'Europa League. Abbiamo provato fino all'ultimo la rimonta per il terzo posto, ma dobbiamo essere fieri di aver centrato ancora l'obiettivo internazionale. A Napoli erano anni che non si giocava su palcoscenici europei e poterlo fare per il terzo anno consecutivo è un orgoglio per noi. L'Europa League non va certamente sminuita".

    L'ultimo capitano napoletano ad alzare la Coppa Italia è stato Antonio Juliano..."Sì, lo so e lo ammiro tanto. So cosa significa essere il capitano del Napoli. Io al San Paolo ho vissuto tutta la vita sin da bambino. Ho fatto il raccattapalle, il tifoso, il giocatore, il capitano, sono stato fischiato, applaudito, ho pianto ed ho gioito. Napoli è tutto per me e sarebbe splendido poter emulare le gesta dei napoletani che hanno vinto. Per ora però non ci penso, sto vivendo serenamente questa vigilia, ma certamente domenica quando scenderò in campo sentirò un'emozione fortissima...".

    Altre Notizie