Calciomercato.com

  • Mazzarri chiama Cannavaro all'Inter

    Mazzarri chiama Cannavaro all'Inter

    • Giovanni Scotto

    L'esclusione di Paolo Cannavaro nella partita contro il Livorno ha tutto il sapore della bocciatura. L'utilizzo dell'argentino Fernandez come sostituto di Albiol mette un altro gradino dietro il capitano azzurro, che ormai ha chiaramente perso il posto in squadra. Del resto, lo stesso Benitez non ha certo accampato scuse: 'Cannavaro fuori? Scelta tecnica, nessun problema di altra natura. La coppia Fernandez-Britos mi sembrava quella giusta, la migliore, e sono soddisfatto di quanto ho visto'. E a microfoni spenti l'allenatore del Napoli ha spiegato che voleva provare Fernandez a destra, dopo che nell'ultima da titolare non aveva fatto benissimo a sinistra.

    L'esclusione di Cannavaro, piaccia o no, apre un caso: semplicemente perché fino a tre mesi fa il difensore napoletano era un intoccabile, nonché capitano della squadra. Ma ora cambia tutto: inutile dire che l'esclusione dai titolari pesa parecchio, ma sullo sfondo c'è la clausola del contratto del giocatore, che prevede un dimezzamento dello stipendio se non dovesse essere toccato un numero fissato di presenze. Situazione ai limiti, quindi, che porterà Cannavaro a chiedere la cessione, a meno che la società non intervenga con un rinnovo che elimini questa clausola.

    Tuttavia dagli uffici di Castelvolturno nessuno si è fatto sentire, e la prospettiva di addio a gennaio sta diventando quella predominante. E non a caso, stando a quanto raccolto da Calciomercato.com, Cannavaro ha già ricevuto la chiamata da Mazzarri, che a gennaio lo vuole all'Inter. Ranocchia non convince del tutto e Rolando sembra essere il vice di Campagnaro. Visto che Samuel stenta a recuperare l'allenatore toscano ha individuato proprio in Cannavaro l'uomo di fiducia. Tra l'altro il difensore azzurro è già stato vicinissimo ai nerazzurri in estate, ma preferì rimandare l'addio. Ovviamente non va dimenticato che Cannavaro fu cercato anche dal Milan, e quindi a gennaio potrebbe riaprirsi anche questa pista. Non risultano, invece, offerte dall'estero. Di certo è che sembra difficile vedere un Cannavaro ai margini nel Napoli.

    Altre Notizie