Calciomercato.com

  • Cavani e Lavezzi:| Napoli, ingaggi scottanti

    Cavani e Lavezzi:| Napoli, ingaggi scottanti

    • G.S.

    Il presidente del Napoli ha cercato di modificare la contrattualistica del pallone, facendo firmare fin dall'inizio della sua gestione ai giocatori contratti di immagine che impediscono attività pubblicitarie se non decise dalla società. Ha fissato un tetto agli ingaggi: quelli che guadagnano di più sono Cavani e Lavezzi, stipendi leggermente superiori ai 2,5 milioni.

    Certo, cifre e scadenze si rispettano, tuttavia Mazzarri ricorda che il Napoli è andato al di là delle aspettative perché nella classifica di serie A non è settimo, il posto che invece occupa nella graduatoria degli ingaggi. Alle leggi del mercato non può sfuggire il club di De Laurentiis, che ha raggiunto elevati livelli sotto l'aspetto tecnico e finanziario, con un fatturato vicino ai 150 milioni.

    Le strategie si possono perfezionare o modificare anche in un periodo di crisi, rinunciando a maxi-pagamenti di alcuni cartellini (ci sono stati calciatori costati troppo nella scorsa estate), investimenti ammortizzabili in più anni. Perché non pensare a campioni svincolati per dare più nerbo alla squadra? Pirlo, dopo aver lasciato il Milan, ha firmato per tre milioni all'anno con la Juve ed è uno dei protagonisti della formidabile cavalcata verso lo scudetto. È il salto che, in fondo, aveva suggerito Mazzarri dieci mesi fa, chiedendo dopo la qualificazione in Champions giocatori già affermati più che belle promesse.

    (Il Mattino)

    Altre Notizie