Calciomercato.com

  • Napoli, Cavani:| Tutti lo vogliono in campo

    Napoli, Cavani:| Tutti lo vogliono in campo

    • G.S.

    Lo vogliono tutti in campo, domani sera al San Paolo contro il Parma. E infatti è molto probabile che Edinson Cavani giocherà: dal primo minuto. L'ultima parola toccherà a Mazzarri, che però aveva già dovuto rinunciare al suo Matador contro l'Inter, prima della sosta, e ora non sembra intenzionato a privarsene di nuovo. Decisiva la rifinitura di oggi a Castel Volturno , in cui l'attaccante uruguaiano sarà l'osservato speciale.

    L'infortunio non preoccupa più, la stanchezza neppure. Ha invece fatto danni, sul morale del giocatore, il furto subito nell'appartamento di Lucrino durante la sua assenza. I tifosi si stanno mobilitando per dimostrargli la loro solidarietà dalle tribune, speranzosi di vederlo tra i titolari nei 90' a Fuorigrotta. E anche i compagni fremono per riaverlo di nuovo al loro fianco, al centro del reparto offensivo azzurro, nella prima tappa del durissimo tour de force di ottobre che aspetta il Napoli.

    Napoli è un'altra cosa. Non basta un furto, per quanto odioso, a intaccare il feeling tra Cavani e la città. Ad Hamsik fu scippato il Rolex, senza che il rapporto del giocatore slovacco coi napoletani fosse compromesso. Sarà lo stesso anche per il Matador, per cui i tifosi del San Paolo stanno già preparando un'accoglienza molto speciale. Più complicata la missione del Fan club di Lucrino, che pure ieri si è mobilitato per far sentire il suo affetto all'attaccante. Ma il trasloco più importante è quello dall'infermeria al campo: il bomber è pronto a ricominciare.

    (La Repubblica - Edizione Napoli)

    Altre Notizie