Calciomercato.com

  • Napoli, cercasi riserve: da Vecino a Klaassen, tutti i nomi per il centrocampo

    Napoli, cercasi riserve: da Vecino a Klaassen, tutti i nomi per il centrocampo

    • Giovanni Scotto
    Adesso la priorità del Napoli capolista, sul mercato, sono i rinnovi: Ghoulam e Jorginho su tutti, senza dimenticare Gonzalo Higuain. Ma a gennaio bisognerà anche prendere qualcuno, soprattutto a centrocampo. Lì le alternative sono soltanto due: Valdifiori e David Lopez. Manca un terzo elemento, possibilmente in grado di fare la mezz'ala: soprattutto per sostituire Allan, ma anche Hamsik. Per adesso sembra il centrocampista l'obiettivo più concreto.

    PRESTO PER LE TRATTATIVE - Non si può ancora parlare di trattative, perché in verità ci sono tanti nomi monitorati. Tra questi il Napoli sceglierà su quale muoversi, probabilmente già nei prossimi giorni. Si guarda soprattutto all'estero, ma anche in Italia non manca qualche obiettivo. Il sogno è sicuramente Vecino della Fiorentina, ma si tratta di un desiderio che rimarrà tale, almeno fino all'estate. Piace anche Badu dell'Udinese, ma anche in questo caso non sarà semplice portarlo via da Udine a metà stagione. Sempre in Italia è assai gradito Stefano Sensi del Cesena: il classe '95 piace a molti, ma la richiesta fatta dai bianconeri è alta. 10 milioni di euro, una cifra che per il Napoli è esagerata, almeno adesso.

    LA LISTA - Più corposa la lista dei nomi all'estero: spicca sempre Davy Klaassen dell'Ajax. In realtà il classe '93 olandese era inserito nel discorso trequartista, quindi prima del cambio di modulo. Ma il ds azzurro Giuntoli ritiene che possa giocare anche un po' più dietro. Anche in questo caso eventuale trattativa difficile e costi alti. Meglio riparlarne nei prossimi mesi. Più a buon mercato, invece, il nome di Marko Grujic della Stella Rossa di Belgrado. Il serbo classe '96 non costa molto e piace soprattutto in prospettiva futura.

    CERCASI RISERVA - Il Napoli guarda anche in Polonia: Karol Linetty è un altro profilo monitorato e gradito. Anche lui nasce centrale ma è un centrocampista duttile: nome "prendibile" già a gennaio. Ma la lista di Giuntoli non finisce qui: piace Naby Keita del Salisburgo, anche lui 20enne e a buon mercato. Apprezzato anche Wylan Cyprien del Nantes, così come un altro nome monitorato è quello di José Rodriguez del Galatasaray. Tra sogni impossibili e obiettivi concreti, il Napoli è pronto ad affondare l'acquisto a centrocampo da consegnare a Sarri.

    Altre Notizie