Calciomercato.com

  • Napoli, Zuniga ko:| Ma Cavani è in gran forma
Napoli, Zuniga ko:| Ma Cavani è in gran forma

Napoli, Zuniga ko:| Ma Cavani è in gran forma

  • Giovanni Scotto

Martedì amaro per Juan Camilo Zuniga. La Colombia è stata sconfitta nel test con il Cile (2- 0 con gol di Fernandez e di Beausejour) giocato a La Haya. Ma Zuniga è stato costretto ad uscire dopo appena 19 minuti. Una brutta tegola per Walter Mazzarri, giacché l'esterno colombiano si è procurato una distorsione alla caviglia sinistra. Oggi sarà visitato dallo staff sanitario del club azzurro. Gli azzurri, adesso, rischiano seriamente di perdere l'esterno in vista del match con la Lazio.

Non è più una novità, segna sempre Edinson Cavani. Anche ieri sera il Matador non ha smentito la sua fama permettendo all'Uruguay di tornare alla vittoria dopo la sconfitta nel test di venerdì scorso in Estonia. La Celeste ha espugnato l'Aviva Stadium di Dublino, dando così un dispiacere al ct italiano Giovanni Trapattoni. Cavani goleador e non solo. Ha permesso al capitano Diego Lugano di sbloccare il punteggio con un assist di testa, per poi realizzare lui stesso la rete dell'1-2 con un bel diagonale di sinistro, dopo il momentaneo pareggio di Long. Il bomber azzurro ha giocato tutti quanti i novanta minuti del match in Irlanda-Uruguay, amichevole terminata sul punteggio di 3-2 per la selezione di Tabarez.

Il Matador, non pago, ha sfiorato anche il 4-2, ma il portiere Westwood gli ha negato la gioia della doppietta personale. Nella ripresa è entrato anche Walter Gargano, che ha giocato l'ultima mezz'ora: dal 63' ha preso il posto di Egidio Arévalo Ríos. Amichevole con ko, invece, per Marek Hamsik, che ha giocato tutta quanta la sfida Slovacchia-Danimarca. Dopo aver vinto il match ad Andorra, valido per le qualificazioni agli europei del 2012, la Slovacchia è stata piegata dai danesi con i gol di Salata e di Krohn-Dehli, mentre per gli slovacchi l'effimero pari era stato siglato da Holosko. 

Altre Notizie