Calciomercato.com

  • Napoli, due big match per riscoprirsi grande

    Napoli, due big match per riscoprirsi grande

    • Giovanni Scotto

    Il Napoli si è risvegliato nella settimana chiave di tutta la stagione. Posti in piedi in Paradiso, il titolo del nuovo film di De Laurentiis, calza a pennello per i partenopei. Nel giro di sette giorni gli azzurri possono regalare ai tifosi una settimana divina. Le partite di domani col Chelsea e di domenica con l'Inter diranno se la squadra azzurra ha le qualità per poter essere grande in Champions e anche in campionato. Battere i Blues, senza prendere gol, permetterebbe a Cavani e compagni di blindare i quarti di finale della prima competizione europea. Dando il colpo di grazia all'Inter, ci si imporrebbe in un torneo di serie A che fino a lunedì scorso sembrava aver perso la protagonista della passata stagione.

    Mazzarri continua a predicare calma. Vuole che i suoi ragazzi arrivino al match con il Chelsea spensierati e stimolati al punto giusto. Gli inglesi staranno vivendo pure un momento negativo, ma non bisogna abbassare la guardia. 'In questo momento - ha ripetuto il tecnico a Stadio Sprint - forse il Chelsea sta peggio di noi, ma io non mi fido. A questi livelli si incontrano comunque squadre fatte di campioni abituati a certe situazioni: sono sicuro che per l'occasione si ricompatteranno'.

    All'Inter si penserà da mercoledì mattina, sperando che domani sera si possa cantare sulle note di 'O surdato 'nammurato, ma l'incontro di domenica diventa fondamentale per un'altra Champions, quella che tutti vorrebbero giocare l'anno prossimo. I meneghini sono in crisi e si potrebbe tentare un altro colpo, unendo l'utile al dilettevole. 'L'Inter resta una grandissima squadra. Sono i campioni di tutto - ha ripetuto Mazzarri -. Si farebbe un altro passo in avanti in classifica e si spingerebbe più giù una diretta concorrente al terzo posto'. Trovandosi a ballare, vale la pena continuare sulle note della musichetta Champions. Che settimana per il Napoli!

    Altre Notizie