Calciomercato.com

  • Napoli: colpi Caceres e Klaassen
Napoli: colpi Caceres e Klaassen

Napoli: colpi Caceres e Klaassen

Che sia Scudetto o meno, quella del Napoli si appresta a concludersi come una stagione da record. Il club guidato da Aurelio De Laurentiis ha di fatto già centrato la qualificazione alla prossima Champions League e per questo motivo sta già iniziando a progettare il proprio futuro con la certezza di un budget importante a disposizione per il prossimo calciomercato. 

IN ATTESA DI HIGUAIN -
E' innegabile come la stagione di Gonzalo Higuain abbia attirato su di sè gli occhi di mezza Europa e le offerte per il centravanti argentino non mancheranno nel corso dell'estate. De Laurentiis non ha intenzione di fare sconti e chiede l'intero importo della clausola da 94,5 milioni di euro presente nel suo contratto. Se arriverà l'offerta monstre Higuain dirà addio, ma il Napoli avrà a disposizione un tesoretto importante per rinforzare il proprio reparto avanzato.

CACERES PER LA DIFESA - Indipendentemente da Higuain, tuttavia, il Napoli ha già scelto come investire il tesoretto che arriverà nelle casse societarie dalla partecipazione alla prossima Chapions League. Proseguono, secondo il Corriere dello Sport, i contatti con Daniel Fonseca per strappare a parametro zero dalla Juventus il difensore uruguaiano Martin Caceres. Il passato in maglia azzurra di Fonseca aiuta la trattativa ma il Napoli dovrà superare le avances di Milan e Roma, fortemente interessate al jolly difensivo sudamericano. Mammana e Maksimovic restano delle alternative con il centrale del River Plate favorito data la giovane età.

KLAASSEN IN MEDIANA - Già opzionato il centrocampista dell'Atalanta Marteen De Roon, il Napoli è alla ricerca di grande qualità in mezzo al campo. L'obiettivo numero uno resta un altro olandese, il trequartista classe '93 dell'Ajax Davy Klaassen con cui il ds Giuntoli sta trattando da tempo. Giovane ma già affermato, come quel Matias Vecino che Sarri ha rilanciato ad Empoli e che si sta confermando con la maglia della Fiorentina. La stessa maglia che sta indossando Kalinic, l'indiziato numero uno a prendere il posto di Higuain in caso di addio. Il cerchio si chiude, con il Napoli che vuole continuare a sognare, anche in Europa.

Altre Notizie