Calciomercato.com

  • Napoli:| Ora si cerca solo un vice Hamsik

    Napoli:| Ora si cerca solo un vice Hamsik

    • Giovanni Scotto

    È andato via Gargano, ora chi al suo posto? La domanda serpeggia furiosamente tra i tifosi del Napoli, ma in realtà la risposta c'è già. Il sostituto di Gargano è già in casa azzurra e si chiama Marco Donadel. È questa la soluzione in previsione della partenza del Mota, già paventata da qualche settimana e concretizzatasi ieri.

    Con la necessità di utilizzare tre centrocampisti alla volta (come richiesto dal 5-1-1) al Napoli serve almeno avere sei giocatori in rosa. Con due mediani (Inler e Donadel) e due interni (Dzemaili e Behrami) serve un'alternativa a Marek Hamsik. Ecco perché le caratteristiche del centrocampista che il ds partenopeo Bigon sta cercando sono più o meno quelle di una mezz'ala.

    Niente Medel, né Cirigliano. Il cileno non verrebbe a fare la panchina, mentre l'argentino non ha la caratteristiche che in questo momento servono. Il Napoli sta seguendo calciatori con le caratteristiche del giovane Merkel del Genoa, ma circola anche il nome di Sanchez Mino, altro argentino, in forza al Boca Juniors, di cui si dice un gran bene.

    Altre Notizie