Calciomercato.com

  • Napoli, contro la Dinamo Kiev e il tabù stadio. Le probabili formazioni

    Napoli, contro la Dinamo Kiev e il tabù stadio. Le probabili formazioni

    Inizia la Champions League e per il Napoli di Maurizio Sarri, al debutto assoluto nella competizione, l'esordio stagionale (ore 20.45) presenta una sfida insidiosa sul campo della Dinamo Kiev, nello stesso stadio in cui nel 2014 gli azzurri furono eliminati nella semifinale di Europa League dal Dnipro. Il Napoli si aggrappa però ad una serie di numeri favorevoli nella massima competizione europea: 6 vittorie ottenute nelle 8 ultime partite nella fase a gironi, una sola volta a secco su 14 e i 5 ko della Dinamo negli ultimi 7 confronti con le italiane. In attacco, dove dovrebbe tornare titolare Mertens per Insigne e dove sarà confermato Milik (solo 2 gol in 2 anni di Champions per lui), il vero intoccabile è José Maria Callejon, già 4 centri in campionato e autore di 9 reti e un assist in 15 partite di Champions.

    Ecco le probabili formazioni di stasera:

    DINAMO KIEV (4-2-3-1): Shovkovskiy; Morozyuk, Khacheridi, Vida, Makarenko; Garmash, Rybalka; Yarmolenko, Sydorchuk, Gusev; Moraes. All. Rebrov

    NAPOLI (4-3-3): Reina; Hysaj, Albiol, Koulibaly, Ghoulam; Allan, Jorginho, Hamsik; Callejon, Milik, Mertens. All. Sarri.

    Arbitro: Collum (Scozia)

    Altre Notizie