Calciomercato.com

  • Napoli, corsa a tre per il centrocampo

    Napoli, corsa a tre per il centrocampo

    Rafel Benitez continua a sognare un grande colpo, un rinforzo importante a centrocampo. La complessità dei contratti stipulati dal Napoli e l'incertezza della qualificazione ai gironi della prossima Champions League stanno rallentando a conti fatti le possibili operazioni in entrate nel reparto nevralgico del campo.

    PROFILI NOTI - Sfumato Javier Mascherano, troppo costoso e vecchio per gli standard di Aurelio De Laurentiis, il direttore sportivo Riccardo Bigon sta puntando fortmente verso due centrocampisti dalle qualità tecnico tattiche molto simili: piedi buoni, capacità di impostare la manovra abbinata, però, ad un buon dinamismo e una discreta fisicità. Dal Liverpool si continua a vagliare la pista che porta al centrocampista italo brasiliano Lucas Leiva Pezzini, ma l'offerta di prestito con obbligo di riscatto non stuzzica i Reds. Dal Manchester City, è invece arrivata l'apertura al prestito per il centrale di centrocampo Javi Garcia, ma lo scoglio da superare resta la richiesta, altissima, sull'ingaggio da parte dell'entourage del giocatore.

    MICHU REGALA CAMACHO - Dopo aver chiuso il colpo Michu, il Napoli ha chiesto al suo agente, Antonio Sanz, la disponibilità a trattare altri profili proprio nel reparto mediano. Ricevuto il no per gli incedibili Illarramendi e Javi Martinez, come evidenziato dall'agente ai microfoni di Radio Crc, è quello di Ignacio Camacho del Malaga il nome più concreto per il Napoli: "Camacho? Il Napoli ci sta lavorando. La negoziazione potrebbe essere difficile, ma è un calciatore che interessa al Napoli. Potrebbe passare del tempo e adesso siamo solo nella fase dell’interessamento". Benitez, alla fine, avrà il suo mediano da affiancare ad Hamsik, Inler e Jorginho, liberando Behrami e Dzemaili sul mercato delle uscite.

    Altre Notizie