Calciomercato.com

  • Chelsea-Napoli:| Sfida per cuori impavidi

    Chelsea-Napoli:| Sfida per cuori impavidi

    • G.S.

    Cuori impavidi per entrare nella leggenda. Il Napoli, come il Braveheart di Mel Gibson, l'eroe nazionale scozzese William Wallace, sfida gli inglesi del Chelsea nel loro 'castello' di Stamford Bridge per conquistare i quarti di nobiltà europea della Champions League.

    Un obiettivo mai raggiunto negli ottantasei anni ufficiali della storia del club, neanche quando alla guida della squadra azzurra c'era capitan Maradona, il condottiero dei due scudetti e la Coppa Uefa. Quel Napoli si fermò agli ottavi di finale, freddato dai rigori, in una gelida notte moscovita. Ma erano altri tempi, si affrontavano subito le eliminazioni dirette e non il girone che alla squadra di Mazzarri, al ritorno nella massima competizione europea, aveva riservato Bayern Monaco, Manchester City e Villarreal.

    Un girone infernale, superato eliminando un'altra squadra inglese, il City di Roberto Mancini che in Premier contende il titolo ai cugini dello United. Proprio la partita disputata a Manchester lo scorso 14 settembre, nella prima giornata del girone di qualificazione, può essere indicata come l'esempio da seguire per la squadra di Mazzarri in questa sfida di ritorno con il Chelsea.

    (Il Mattino)

    Altre Notizie