Calciomercato.com

  • Napoli, da Gattuso alla Champions: 7 giorni per capire il futuro

    Napoli, da Gattuso alla Champions: 7 giorni per capire il futuro

    • Luigi Mazziotti
    Il Napoli affronterà, domani, il Milan a San Siro in un match importantissimo per la corsa Champions. Il rinvio del match contro la Juventus (al 7 aprile) ha evitato le tre trasferte in 7 giorni ma la settimana degli azzurri resta complicata e impegnativa. La squadra di Gattuso si è chiusa a riccio e ha scelto il silenzio stampa in un momento delicato e importante della stagione. 

    CHAMPIONS UNICO OBIETTIVO - Ai partenopei è rimasta, ormai, solo la qualificazione in Champions, che salverebbe una stagione di alti e bassi per Gattuso. Le eliminazioni in Coppa Italia ed Europa League hanno fatto saltare il rinnovo di contratto dell'allenatore calabrese, che salvo sorprese partirà a giugno.

    NAPOLI, QUANTI INFORTUNI! E TRA GATTUSO E ADL... - Se da un lato la stagione del Napoli non è stata, finora, esaltante, dall'altro tante possono essere le attenuanti per Gattuso. Soprattutto la questione infortuni, che ha costretto l'ex campione del mondo a dover fare a meno contemporaneamente di Mertens, Osimhen e Petagna, finendo per perdere punti fondamentali. A complicare tutto è inoltre il rapporto tra l'allenatore e il presidente partenopeo, indiscrezione confermata dallo stesso tecnico: "De Laurentiis mi ha deluso, sono stato lasciato in balia di accuse e offese personali che non penso di meritare". Per Gattuso dunque non c'era la semplice rabbia di un allenatore messo in discussione dal suo presidente, ma la più profonda amarezza di un uomo che si è sentito tradito. 

    TUTTO IN 7 GIORNI - Come detto settimana complicata per il Napoli che affronterà dopo il Milan, anche la Roma, sempre in trasferta. Sette giorni per conoscere le ambizioni del club partenopeo che vuole tornare nella massima competizione europea. Sette giorni per il Napoli e per Gattuso, per capire se c'è possibilità di cambiare un finale che sembra già scritto.

    Altre Notizie