Calciomercato.com

  • Napoli:| Dai tutto prima di morire

    Napoli:| Dai tutto prima di morire

    • G.S.

    Ecco, ci siamo. Napoli-Manchester City, quinto turno di Champions, la madre di tutte le partite, sogni ed emozioni. Il San Paolo vibra e registra il 'tutto esaurito' ribellandosi ad ogni pronostico contrario. Sulla carta, un confronto impari.

    Sotto le stelle di Fuorigrotta sarà una partita crudele perché la classifica del girone della morte concede agli inglesi due risultati su tre e al Napoli impone un solo risultato: la vittoria. Senza i tre punti, la corsa per la qualificazione agli ottavi potrà dirsi chiusa. Il Napoli scivolerà nell'Europa League cui il terzo posto dà diritto. Un pareggio potrebbe consentire un'esile speranza rimandata all'ultimo turno.

    È il Napoli che deve impossessarsi del match prima che gli inglesi lo impostino a loro uso e consumo. Mazzarri contro gli sceicchi, chi l'avrebbe mai detto? Ci vorranno gambe e cuori saldi, enorme spirito di sacrificio, orgoglio e dedizione. Uno stadio intero, traboccante di passione, spingerà il Napoli ad osare. Non è serata di belle statuine. Siamo alle Termopili azzurre. Dare tutto prima di morire. E al diavolo l'Atalanta di German Denis fra quattro giorni.

    (il Roma)

    Altre Notizie