Calciomercato.com

  • Napoli, De Laurentiis rompe lo strano silenzio: ecco le sue parole

    Napoli, De Laurentiis rompe lo strano silenzio: ecco le sue parole

    • Giovanni Scotto

    Altro che Stati Uniti. Anche in Italia il presidente De Laurentiis "non si fa vivo". Un silenzio lungo oltre un mese, quello del patron del Napoli. Silenzio interrotto oggi con un messaggio su Twitter: “Oggi ho incontrato Benitez a Castel Volturno facendogli i complimenti per le ultime prestazioni – ha scritto il presidente sul social network – Benitez sta facendo un ottimo lavoro con un gruppo che cresce giorno dopo giorno senza mollare niente fino all’ultimo. Sono molto contento anche di tutti i ragazzi che stanno dimostrando attaccamento alla maglia lavorando con grande professionalità”. Ma che fine aveva fatto De Laurentiis? Il numero uno azzurro è rientrato venerdì in Italia dagli Stati Uniti, dove si è trattenuto per circa 30 giorni. Ieri, intanto, la squadra azzurra ha ripreso la preparazione a Castelvolturno e oggi il presidente ha fatto visita a Benitez e il suo staff. Presente anche il d.s. Riccardo Bigon: pranzo di lavoro, e dopo dovrebbe esserci il saluto alla squadra per caricarla in vista dell'Inter.

    ATTESI CHIARIMENTI - Sicuramente il presidente vuole caricare la squadra in vista dell’Inter di Mazzarri, sfida alla quale lui tiene molto. Parole che ascolteranno i giocatori e Benitez, ma che i tifosi non ascoltavano  da parecchio tempo. L’ultima intervista fu rilasciata il 3 settembre alla radio ufficiale, mentre l’ultimo “tweet” risale al 13 settembre, anche se per dei semplici auguri di compleanno per De Guzman. Auguri che potevano essere fatti anche a David Lopez ed Henrique, che hanno festeggiato nei giorni scorsi. Oggi però il silenzio è stato rotto, ma solo con delle frasi di circostanza. Perchè? Che sia una coincidenza o una scelta precisa non si sa con certezza, ma di certo c’è che il presidente azzurro vuole che a parlare sia il suo Napoli con i risultati, poi deciderà di tornare alla ribalta, magari spiegando quali sono i progetti per il futuro.


    LA PRESUNTA CESSIONE DEL CLUB - Eppure si aspettava un chiarimento del presidente sulle voci che circolano di una cessione della società partenopea. Qualcuno collega questo ostinato silenzio proprio a questa situazione. In realtà una prima smentita, ma da parte della società, già c'è stata: ma c'è una parte di informazione che insiste quotidianamente su questa vendita del club, parlando anche di futuri e ipotetici assetti. Ma non è la prima volta che il patron si concede periodi di pausa e di riflessione e quando poi inizia a parlare e presenziare diventa difficile fermarlo. Di sicuro c’è che entro dicembre dovrà parlare per forza: quando partirà la promozione del nuovo film di Natale diventa onnipresente sui media, concedendo interviste a tutti.
     


    Altre Notizie