Calciomercato.com

  • De Laurentiis-Jovetic: che intrigo!

    De Laurentiis-Jovetic: che intrigo!

    • Giovanni Scotto

    Quella di Pantaleo Corvino al Napoli sembra ormai una vera e propria autocandidatura. Sono già alcune settimane che il nome del ds della Fiorentina viene accostato al Napoli. Ma perchè? Da sotto al Vesuvio è difficile carpire indiscrezioni, ma sembra che dietro queste voci ci sia Marek Hamsik.

    Aurelio De Laurentiis sarebbe pronto alla cessione di uno dei tre tenori a giugno. Forse Lavezzi, ma molto più probabilmente Hamsik. Paris Saint-Germain, Milan o Inter le pretendenti. Il presidente del Napoli, che starebbe preparando l'operazione dallo scorso anno, non a caso ha congelato (in accordo col giocatore) ogni discorso legato al rinnovo del contratto e dell'adeguamento dell'ingaggio dello slovacco.

    E contemporaneamente De Laurentiis avrebbe già individuato il sostituto di Hamsik, che allo stesso tempo rappresenterebbe anche un potenziale rinforzo di alto livello: Stevan Jovetic. E per parlare del montenegrino il presidente azzurro avrebbe stretto relazioni con Pantaleo Corvino: da qui l'idea di portare il ds viola a Napoli con incarico di direttore generale con competenze tecniche

    E un altro indizio è il fresco rinnovo di Jovetic, orchestrato proprio da Corvino e che tutelerebbe la Fiorentina, la quale riceverà per il giocatore la giusta cifra: tuttavia Corvino fisserebbe un prezzo più basso rispetto alla cessione di Hamsik, in modo da concedere al Napoli una plusvalenza per salvaguardare il bilancio.

    Con questo doppio filo, Corvino tutelerebbe la Fiorentina (coi soldi per Jovetic) e arriverebbe a Napoli con un acquisto di spessore. L'arrivo di Corvino non pregiudicherebbe la permanenza dell'attuale dg Marco Fassone (che diventerebbe direttore amministrativo), e non è detto che l'attuale ds Bigon debba fare le valigie: il giovane dirigente manterrebbe la sua carica, con funzioni meno decisionali, ovviamente. In caso di arrivo di Corvino non sarebbe in discussione neanche la permanenza di Mazzarri.

    Altre Notizie