Calciomercato.com

  • Napoli, De Laurentiis: 'Michu e Lucas Leiva? Nessun accordo'

    Napoli, De Laurentiis: 'Michu e Lucas Leiva? Nessun accordo'

    Il presidente del Napoli Aurelio De Laurentiis si è concesso alla stampa in occasione della presentazione del secondo sponsor del Napoli Pasta Garofalo.  

    MICHU E LUCAS LEIVA - "Dobbiamo ancora capire quali sono i piani delle società a cui appartengono i giocatori. Ci sono stati i Mondiali e quindi dobbiamo avere pazienza".

    OBIETTIVI - "Gli obiettivi come sempre sono massimi. Con Benitez abbiamo cambiato mentalità e modulo. Dobbiamo quindi cercare di prendere giocatori che siano utili al progetto del tecnico, non bastano i nomi".

    MODELLO GERMANIA - "In Germania la tv a pagamento è meno sviluppata. Quello che vale in un paese può non valere in un altro. Condizionano i contenuti, non una partita. Fino a quando ci sarà questa evoluzione, non so il tempo perduto sugli stati quanto possa essere colmabile. Non vorrei che tutti facessimo uno sforzo importante, non ammortizzabile, per rifare gli stadi con una legge sbagliata.. Se Renzi dicesse che la legge è una boiata, vi dobbiamo dare noi la possibilità di farli, perchè ci interessa che il calcio produca una spettacolarità che ha perso, vi facciamo fare noi gli stadi perchè è una priorità, ma se Renzi dovesse pensare che il calcio italiano sottodimensionato, con partite che Sky e Mediaset che farebbero a meno di trasmettere, noi ci troviamo a portare avanti un campionato perdente".

    MOSSE MERCATO - " Non possiamo aspettare ultimi quattro giorni di mercato. Ma dobbiamo anche pensare a vendere, senza svendere. Prima degli ultimi quattro giorni di mercato abbiamo il preliminare e arriveremo preparati. Nei prossimi giorni, nelle prossime settimane arriveranno le ciliegine promesse che andranno valutate sul campo come accaduto con Mertens e Callejon. L importante è che Rafa sia ancora con noi. È fondamentale per la nostra crescita, anche se io devo far forte il calcio Napoli, non solo una stagione perchè i tecnici prima o poi passeranno..." 

    RECUPERI - "Abbiamo il recupero di Zuniga, Maggio, Hamsik, Mesto, giocatori che hanno giocato poco l'anno scorso. Se li avessimo avuti al top, saremmo arrivati secondi almeno ed avremmo combattuto fino alla fine".

    ACCORDO CON MICHU - "Che ci siano negoziazioni in corso da mesi l'avete scritto voi. Tra tante cavolate qualcosa è vero... che ci siano però accordi raggiunti non è vero, fino a quando non arrivano qui e vengono analizzati e firmano i contratti, io non posso dire quel giocatore è del Napoli".

    KRAMER - "Sono preoccupato per gli stranieri che hanno una lingua diversa, non conosco Kramer, non so se parli anche inglese o spagnolo. L età c'è, il prezzo c'è... ma la decisione spetta all'allenatore".

    VARGAS - "Con Vargas è venuto a mancare un piano di rapporti, anche a livello linguistico. Non sempre si riesce a studiare per imparare la lingua. Se però non ci si impegna a creare un rapporto è ovvio che il calciatore non si senta valorizzato. Bisogna che il mister lo valuti per il suo gioco".

    CENTROCAMPO - "Inler, Jorginho restano, Behrami o Dzemaili che potrebbero essere avvicendati. Bisogna creare le condizioni dell'uscita, se però queste non si creano non è che possiamo andare in sovrannumero e tenere tutti scontenti per il non utilizzo".


    Altre Notizie