Calciomercato.com

  • Napoli:| De Laurentiis premiato in Usa

    Napoli:| De Laurentiis premiato in Usa

    Prestigioso riconoscimento mondiale per Aurelio De Laurentiis oggi a Washington. Il Presidente del Napoli sarà premiato dalla NIAF  (National Italian American Fondation), autorevole istituzione cui fanno capo oltre 20 milioni di cittadini italo-americani che vivono negli Stati Uniti. La NIAF assegnerà al produttore cinematografico e Presidente della SSC Napoli il prestigioso "United States - Italy Friendship Award".

    Il riconoscimento verrà consegnato nel corso di una serata di Gala organizzata per festeggiare i 35 anni della NIAF, domani sera a Washington, alla presenza del presidente degli Stati Uniti Barak Obama e di circa 3.000 persone provenienti dagli Stati Uniti e dall'Italia.


    Il premio viene assegnato ogni anno a importanti personalità del mondo della politica, della cultura, dello spettacolo, della finanza e dello sport in nome del rapporto di amicizia che lega gli Stati Uniti all'Italia. Tra i premiati delle passate edizioni figurano i nomi di Robert De Niro (che ha appena terminato di girare un episodio di "Manuale d'amore 3" prodotto proprio da De Laurentiis), Martin Scorsese, Sophia Loren, Luciano Pavarotti, John Travolta, Gianni Versace, Giovanni Agnelli, Al Pacino, Roberto Benigni, lo stilista Valentino, Frank Sinatra e Danny De Vito. Sarà proprio quest'ultimo, già protagonista di "Christmas in Love", film di Natale prodotto da Filmauro nel 2004, a consegnare il premio ad Aurelio De Laurentiis.


    Altre Notizie