Calciomercato.com

  • De Laurentiis re dei rinnovi, ma...

    De Laurentiis re dei rinnovi, ma...

    • Giovanni Scotto

    Napoli, come corrono questi rinnovi. I tweet del presidente sono sempre più attesi e nelle ultime settimane arrivano puntualmente. Uno dietro l'altro. E ogni giorno si parla di rinnovi, annunciati o comunque imminenti. L’ultimo, con tanto di firma, è quello di Elsed Hysaj, premiato con un ricco adeguamento dopo la splendida stagione dello scorso anno che gli è valsa l’attenzione di diversi club europei.

    AMATE/ODIATE CLAUSOLE - Il Napoli ha fatto muro e, dopo le consuete schermaglie con l’entourage del calciatore, ha trovato l’accordo per il prolungamento fino al 2021, con opzione per l’anno successivo. Compenso triplicato per il laterale albanese che guadagnerà così 1.400.000 euro più bonus (2.500.000 al raggiungimento dell’eventuale sesto anno) a fronte dei 650.000 percepiti fino al termine della passata stagione. Nel contratto nuovo di trinca figura una clausola rescissoria da oltre cinquanta milioni di euro, valida solamente per l’estero. Quinquennale per Kalidou Koulibaly, protagonista di un’estate piuttosto movimentata, chiusa ufficialmente dall’atteso tweet presidenziale; il nuovo accordo prevede un riconoscimento economico pari a 2.5 milioni a stagione per i prossimi cinque campionati. Nessuna clausola a quanto pare, nonostante il pressing del Chelsea che in estate era arrivato ad offrire la bellezza di 58 milioni di euro per strappare il centrale senegalese al Napoli. Al centro delle voci di mercato ci è finito anche Raul Albiol, inseguito dal Valencia e prossimo alla svincolo, visto e considerato l’accordo in scadenza nel 2017.

    ANCORA QUATTRO NODI - La società ha però resistito alle avances degli spagnoli e ha provveduto per tempo ad allungare il contratto del calciatore fino al 2020. Due milioni (bonus compresi) per il centrale iberico, alla sua quarta stagione in azzurro. Hamsik a vita, Callejon fino al 2020. Il proposito del club ha incontrato le ambizioni dello slovacco che si è così legato al sodalizio partenopeo fino al 2020. Le cifre dell'accordo (ufficializzato ad agosto) si aggirano sui 4 milioni di euro annui, più bonus legati alla Champions League. Un grande riconoscimento per il capitano-bandiera del Napoli, destinato a chiudere la carriera in azzurro. Tempo di annunci anche per Jose Callejon, azzurro per i prossimi quattro anni. In stand by Mertens, Ghoulam, Gabbiadini e Insigne. Il contratto dell’ala belga scade nel 2018 e per ora alle dichiarazioni d’amore non hanno fatto seguito gli annunci ufficiali. Solo questione di tempo per un matrimonio che entrambe le parti intendono rinnovare. Stessa scadenza per il mancino algerino. Delicata la questione Insigne: accordo fino al 2019 e nessun passo in avanti per un rinnovo che resta lontano. In dirittura quello di Manolo Gabbiadini, pronto a sottoscrivere un nuovo contratto da almeno due milioni a stagione.

    Altre Notizie