Calciomercato.com

  • Napoli, De Laurentiis:| 'Sorteggio come il lotto'

    Napoli, De Laurentiis:| 'Sorteggio come il lotto'

    «Il Bayern Monaco e il Lione sono stati più fortunati. Qui non viene misurata solo la qualità della squadra, ma la fortuna di un'estrazione quasi da lotto. Il concetto mi piace poco, così non è una competizione bilanciata che fa capire chi è più forte».

    Lo dice il presidente del Napoli, Aurelio De Laurentiis, ai microfoni di Radio Marte in merito al sorteggio di Champions.

    «La mia idea prevede un mini-campionato europeo, così tutti incontrano tutti. Lo farei in parallelo ai campionati nazionali. Dovremmo utilizzare una forte forza mediatica per screditare Champions League ed Europe League; giocano a sfavore dei nostri campionati interni, ci penalizzano e non sono armonizzate con i problemi del calcio. Ormai il boccino lo mettono i media e dobbiamo prenderne atto. Tutte queste problematiche andrebbero affrontate intorno ad un tavolo, quindi anche i campionati nazionali dovrebbero essere a 16 squadre. Non possiamo lasciare tutto così, altrimenti il giocattolo si sfascia. Il fair play finanziario va benissimo, ma ci vogliono regole a cascata affinchè venga rispettato. Pensiamo al bene comune, altrimenti ognuno tira l'acqua al proprio mulino».

    Altre Notizie