Calciomercato.com

  • De Laurentiis: 'Supercoppa Juve-Napoli a Milano, anche Agnelli è d'accordo'
De Laurentiis: 'Supercoppa Juve-Napoli a Milano, anche Agnelli è d'accordo'

De Laurentiis: 'Supercoppa Juve-Napoli a Milano, anche Agnelli è d'accordo'

Aurelio De Laurentiis, presidente del Napoli, ha parlato a Sky Sport 24 in occasione dell'inaugurazione di un parco tematico dedicato al cinema.

CALCIO ITALIANO IN CRISI - "Lo dico da dieci anni, il nostro calcio sta faticando. Siamo società per azioni, lo ha ribadito anche Platini: le Leghe e le Federcalcio, anziché complementari le une alle altre, sono state cariche politiche più che confindustriali. L'uomo giusto per la FIGC è uno moderno, giovane di testa. Serve tagliare, eliminare il cancro e ripartire da zero, in modo velocissimo, senza paura. Io non faccio campagna elettorale per nessuno, non voglio spostare voti, la democrazia impone che ci sia rispetto totale per chi si presenta e per chi si prende questa responsabilità. Saranno anni difficilissimi per il candidato".

SULLA PROSSIMA STAGIONE - "Benitez mi ha dato soddisfazioni, era un anno complicato per tutti. Sono tranquillo, ora abbiamo portato 18 calciatori ai Mondiali, ne abbiamo tre per la finale, ma non possiamo sempre comprare, cedere e comprare. E' follia. Fa tutto parte di un gioco. Benitez è rientrato da due giorni, lavoriamo seriamente per mettere quelle pedine in entrata che servono ma abbiamo venti giocatori da sistemare".

SUL MERCATO - "Michu e Lucas Leiva? Tenete viva l'attenzione, ve ne siamo grati...Stiamo discutendo, forse stiamo redigendo contratti. Anche io per Dimaro vorrei portarmi qualcuno appresso...Il contratto che stiamo redigendo se è Michu o Lucas? E se fosse un terzo?".

SEDE SUPERCOPPA - "Non sono per giocarla fuori dall'Italia, Agnelli è d'accordo. Giocarla in Italia sarebbe la cosa più giusta. Se Inter e Milan ci dessero la chance, sarebbe la cosa migliore disputarla a Milano".

 

Altre Notizie