Calciomercato.com

  • Napoli:| De Sanctis a caccia di record

    Napoli:| De Sanctis a caccia di record

    • Giovanni Scotto

    È diventato davvero molto difficile battere De Sanctis al San Paolo. Il portiere azzurro ci riprova: dopo aver fallito nella scorsa stagione l'assalto al record di Dino Zoff, per l'imbattibilità assoluta nel Napoli, fermandosi a 588' (Zoff resta primo con 590’), ora rincorre un altro primato suggestivo.

    Si tratta del record di imbattibilità al San Paolo. De Sanctis non subisce reti in casa, tra serie A ed Europa League, da ben 504' (tenendo conto anche dei minuti di recupero concessi dagli arbitri nelle varie partite). Una serie già di grande prestigio, iniziata dopo aver subito la rete della bandiera del Bologna. Era il 21 novembre del 2010. Segnò Meggiorini il gol della consolazione per i rossoblu (4-1) e da quel momento non ci è riuscito più nessuno

    Ma i record di Morgan non finiscono qui: non ha mai saltato una partita in campionato con il Napoli, 58 sfide giocate consecutivamente mentre in assoluto ha disputato 67 delle 69 partite ufficiali degli azzurri, nelle ultime due stagioni, ma proprio domani in Coppa Italia De Sanctis potrebbe lasciar spazio a Iezzo.

    Altre Notizie