Calciomercato.com

  • De Sanctis: 'Juve, vergogna! Agnelli: 'Reazioni giustificate da errori gravi'

    De Sanctis: 'Juve, vergogna! Agnelli: 'Reazioni giustificate da errori gravi'

    20.15 Ai microfoni di Sportitalia sta parlando in questi minuti Andrea Agnelli. TuttoJuve.com sta riportando integralmente le sue dichiarazioni: 

    Una parola su quanto avvenuto ieri. Immagino vogliate dire qualcosa...
    "Quello che voglio dire è che le polemiche nel mondo del calcio esistevano prima di ieri ed esisteranno dopo ieri. Credo sia normale che quando finisce una partita, che si prepara con agonismo, con intensità, con tensione, chiedere poi ai protagonisti stessi di avere degli atteggiamenti da lord inglesi sia molto difficile, specialmente quando un fatto un episodio così macroscopico avviene al 93'. Io credo che le reazione facciano parte del mondo del calcio, sono sempre esistite ed esisteranno anche dopo la serata di ieri".  

    Questa impostazione anglosassone è tua? Pensi che tutti i club debbano impostare e vedere le cose in questo modo?

    "Dal mio punto di vista è assolutamente così, credo debba essere altrettanto interpretata in questa maniera da tutto il mondo che circonda i protagonisti del mondo del calcio. Non si possono strumentalizzare una volta a favore e una volta a sfavore ciò che accade in campo. Quello che è avvenuto, le reazione che ci sono state, sono anche legittimate dagli episodi che ci sono stati in campo. Si notano nel momento e il giorno dopo bisogna andare avanti, consapevoli che alla fine chi ha ragione è chi arriva davanti a tutti a maggio".

    Oggi, domenica 27 gennaio 2013, nel corso del programma “Serie A Live” in onda su Premium Calcio, il portiere del Napoli Morgan De Sanctis dichiara: “Cavani ha fatto il gol decisivo e anche oggi ha risolto la partita, anche se alla fine. È vero che l’unica pecca è stata di non chiudere prima la partita, ma onore al Parma che ha combattuto per tutti i novanta minuti. A proposito della sfida scudetto con la Juventus, credo che la pressione non possa infastidire la squadra bianconera, che è un club esperto. Anche se tutto quello che è successo contro il Genoa dopo il 90’ mi fa pensare al contrario: tutte le chiacchiere da parte di tesserati della Juventus, secondo me, dovrebbero essere analizzate molto dettagliatamente e mi auguro che le istituzioni lo facciano bene. Ho sentito pronunciare la parola ‘vergogna’, un termine molto azzeccato per tutto quello che è successo alla fine della partita.”


    Altre Notizie