Calciomercato.com

  • Napoli: 2 colpi in difesa e a centrocampo
Napoli: 2 colpi in difesa e a centrocampo

Napoli: 2 colpi in difesa e a centrocampo

  • Giovanni Scotto

Il mercato del Napoli è chiuso? Non è detto. Di certo lo è in attacco, visto che l'arrivo di Duvan Zapata completa il reparto. Chiusa la porta, quindi, ad Alessandro Matri della Juventus, gli obiettivi sono far rinnovare Zuniga e poi accontentare Benitez, che si è detto ben lieto di accettare un altro paio di ritocchi in difesa e a centrocampo, ma solo se questi eventuali innesti possano elevare il livello della rosa azzurra.

Ecco perché Bigon ci prova: difficilmente arriveranno due giocatori, ma si lavora su due fronti. Centrocampo e difesa, appunto. Secondo Sky c'è stato un ritorno di fiamma per Jucilei Da Silva, centrocampista brasiliano di 25 anni in forza all'Anzhi. Elemento molto duttile (gioca anche in difesa) e in scadenza di contratto nel 2014. Soprattutto, il brasiliano considera chiusa la sua esperienza in Russia e preme per l'addio. L'Anzhi lo valuta dieci milioni, ma il Napoli cerca l'affare low cost. Difficile ma non impossibile.

In difesa sembra difficile arrivare a giocatori come Sakho o Mangala. Il centrale del Psg non convince del tutto (e c'è a concorrenza della Roma), mentre il difensore del Porto costa tanto e i rapporti col club portoghese non sono del tutto distesi. Più facile arrivare a un giocatore del Barcellona, il difensore Martin Montoya, che secondo il sito sport.es avrebbe chiesto di andare via per trovare spazio, e sarebbe lusingato dall'interesse del Napoli. Tuttavia Montoya è un esterno destro (ma può giocare anche a sinistra), e Bigon vorrebbe portare in azzurro un altro centrale.

Altre Notizie