Calciomercato.com

  • Napoli, doppio nome per la difesa: piace Matvienko, ma la priorità è un'altra

    Napoli, doppio nome per la difesa: piace Matvienko, ma la priorità è un'altra

    • Giovanni Annunziata
    Il reparto che contiene più incognite di tutte in casa Napoli è quello difensivo. Tanti i nomi in uscita, ma è da vedere chi realmente partirà perché di trattative chiuse ancora non ce ne sono. Tre terzini in forte dubbio, tre difensori centrali più dentro che fuori. Si tratta di Hysaj e Malcuit sull'out di destra e Ghoulam sulla fascia opposta, mentre in mezzo al reparto c'è Luperto pronto a dire addio e Koulibaly più Maksimovic per i quali si avvicina la cessione. In entrata però c'è ancora tanto da lavorare, perché il primo nome, quello che sembrava essere veramente ad un passo era Gabriel Magalhaes, difensore oramai ex Lille. Il brasiliano è pronto per vestire la maglia dell'Arsenal, che già lo scorso anno strappò Pépé al Napoli. Ma ora è diverso, gli azzurri avevano un accordo verbale sia con il giocatore che con il club. Mancava la chiusura e che ha fatto optare per un volo verso la Premier League.

    LA STRATEGIA - Tra profili seguiti in casa Napoli c'è quello di Sokratis Papastathopoulos. Il difensore attualmente di proprietà dell'Arsenal ha parlato con Gattuso nei giorni scorsi. I due sono stati compagni di squadra ai tempi del Milan. Per il Napoli rappresenta una pista percorribile, però, come sottolineato anche in conferenza dal presidente del Napoli Aurelio De Laurentiis, bisogna prima sfoltire, dato che la rosa azzurra attuale è composta da 36 giocatori, con almeno 11 che dovranno dire addio. 

    PISTA UCRAINA - Nonostante sia ancora presto per affondare il colpo, è molto calda la pista ucraina che porta a Mykola Matvienko. Difensore dello Shakhtar, mancino e soprattutto adattabile in qualsiasi ruolo del reparto arretrato. Infatti Matvienko ha giocato sia da difensore centrale che da terzino sinistro e destro. Il Napoli ha iniziato a seguire il calciatore da vicino e dall'Ucraina arriva l'indiscrezione: pronti 15 milioni per portarlo in azzurro.

    LA PRIORITÀ - Ma non sarà così semplice e diretta la pista, dato che rappresenta una seconda scelta per Cristiano Giuntoli. Il direttore sportivo del Napoli, infatti, punta in primis Marcos Senesi, difensore classe '97 del Feyenoord. Argentino ma con passaporto italiano, piace per la capacità di impostare dal basso con il suo mancino. Il Napoli lo tiene d'occhio, anche se al momento ancora da lontano. Come detto, c'è bisogno di far cassa ma soprattutto liberare qualche posto in squadra.

    Altre Notizie