Calciomercato.com

  • Napoli, Dossena e Mesto:| Le ali per volare in Europa
Napoli, Dossena e Mesto:| Le ali per volare in Europa

Napoli, Dossena e Mesto:| Le ali per volare in Europa

  • Giovanni Scotto

Per volare in Europa servono le ali. E non soltanto per raggiungere le lontane mete delle varie trasferte, ma anche per superare il girone e approdare alla fase ad eliminazione del torneo continentale. Le ali sulle quali il Napoli vuole calcare il cielo europeo non sono le stesse del campionato. Quindi, dopo il buon esordio di due settimane fa contro l'Aik, questa sera a Eindhoven confermata la coppia di esterni Dossena-Mesto.

Andrea Dossena è una garanzia: l'esterno di Lodi, che è uscito man mano dai titolari per far posto a Zuniga, dopo aver accettato malvolentieri la situazione si è deciso ad accettare il nuovo ruolo, giocandosi le sue chances ad a una a una, con l'obiettivo di rimettere in discussione Zuniga. Dall'altro lato c'è il nuovo acquisto Giandomenico Mesto che deve ancora inserirsi a pieno. Ad oggi ha avuto poche possibilità in quanto ha esordito in campionato soltanto domenica scorsa a Genova, e poi ha giocato per intero il primo turno di Europa League contro l'Aik al San Paolo.

L'ex Genoa deve darsi da fare per sostituire al meglio Maggio, e in fondo ha anche una prospettiva. Visto che il titolare non sta attraversando un momento di particolare forma, non è un delitto pensare che Mesto possa tornare utile anche in campionato, facendo tirare il fiato proprio al nazionale. Mazzarri ci penserà su, ma intanto si aspetta una prova di affidabilità e garanzia dalla coppia di esterni che ha scelto per andare lontano in Europa.

Altre Notizie