Calciomercato.com

  • Napoli, FOTO e VIDEO della festa al Maradona. De Laurentiis si tiene Giuntoli: 'Quest'estate devi lavorare per vincere ancora'
  • 142
Napoli, FOTO e VIDEO della festa al Maradona. De Laurentiis si tiene Giuntoli: 'Quest'estate devi lavorare per vincere ancora'

Napoli, FOTO e VIDEO della festa al Maradona. De Laurentiis si tiene Giuntoli: 'Quest'estate devi lavorare per vincere ancora'

  • Giovanni Annunziata, inviato

Continua la festa a Napoli, dopo che gli azzurri giovedì sono diventati campioni d’Italia. Tanti momenti di gioia per i sostenitori partenopei ma quella di oggi ha tutta l’aria di essere la vera giornata scudetto, perché Spalletti e i suoi uomini saranno in campo per la prima volta con il traguardo raggiunto.

22:15 - Termina la festa all'interno del Maradona. Una giornata memorabile, iniziata dalle prime ore del pomeriggio con Fuorigrotta invasa dai colori azzurri, continuata in campo con la vittoria del Napoli contro la Fiorentina e terminata con un grande spettacolo di quasi due ore offerto ai tifosi presenti sugli spalti per festeggiare la vittoria del terzo scudetto del Napoli.


Napoli, FOTO e VIDEO della festa al Maradona. De Laurentiis si tiene Giuntoli: 'Quest'estate devi lavorare per vincere ancora'

22:00 - Alcuni calciatori ancora in campo a festeggiare con i tifosi. Nel frattempo prende la scena Liberato che sul palco si esibisce davanti al pubblico presente al Maradona. 

21:30 - Ultimo ad essere annunciato nella maxi presentazione. De Laurentiis lo accoglie così: "Super cazzutissimo, la star delle star. Il grande Luciano Spalletti". Prende parola il tecnico di Certaldo: "Allora è proprio vero che Napoli è la città dei miracoli perché se siete riusciti a far vincere un campionato anche a me può succedere di tutto. Se esistesse un modo per trasformare l'amore che c'è questa sera in energia elettrica potremmo illuminare tutti gli stadi della Serie A. Grazie Napoli, grazie tifosi, siete stati tutti protagonisti di questa fantastica storia. Vi voglio bene assaje".

21:20 - Siparietto molto simpatico durante i festeggiamenti: arriva lo storico magazziniere Tommaso Starace che balla con tutti i calciatori e poi succede l'imprevedibile, dato che nel momento di euforia prende in braccio e solleva il presidente De Laurentiis.

21:10 - Arriva il momento dello show che vede protagonisti tutti i calciatori della squadra. La presentazione dello speaker Decibel Bellini, che annuncia ogni singolo giocatore pronto a salire sul palco allestito con tanto di "N" gigante con ovazione dei cinquantamila presenti al Maradona.

21:05 - Arriva il capitano, Giovanni Di Lorenzo, che parla così al pubblico: "Emozione incredibile vedere tutta questa gente festeggiare. Era il nostro obiettivo, abbiamo costruito questo tutti insieme. Voi tifosi ci siete sempre stati e meritate più di tutti questo successo e la grande gioia. Ci avete sostenuto ovunque, in tutti gli stadi sembrava di giocare sempre in casa".

21:00 - Interviene il ds Cristiano Giuntoli, che interrompe così le voci di un suo futuro alla Juventus: "Ci tenevo a ringraziare Andrea Chiavelli che 8 anni fa mi ha chiamato in quel di Carpi e il presidente Aurelio De Laurentiis. Mi hanno cambiato la vita. gli sarò sempre riconoscente. Volevo ringraziare tutta la sua famiglia perché se Aurelio mi ha trattato come un figlio, Edoardo con il quale ho condiviso tanta quotidianità mi ha trattato come un fratello. Lo stesso Luigi e Valentina. Ci tenevo a ringraziare Giuseppe Pomplio, la mia famiglia, mio figlio Alessandro nato poco più di un anno fa e il mio papà che non c'è più e ha sempre creduto in me. Volevo dire al popolo napoletano: non vi preoccupate del futuro, sono qua da 8 anni e sento sempre parlare di chi va via e chi rimane. Nelle mani di Aurelio De Laurentiis non ci sarà mai un problema e sarà sempre un grande Napoli. Grazie a tutti".

20:45 - Prende parola sul palco il presidente del Napoli, Aurelio De Laurentiis: "Questa è una serata straordinaria. Uno scudetto che va dedicato alla Curva A e alla B, ai Distinti, alla Nisida, alla Posillipo, alla Autorità, a tutti i tifosi napoletani che sono a casa, in Italia e nel mondo. Edoardo (il figlio e vicepresidente, ndr) è stato il mio braccio destro e sinistro con grande pazienza. Non è mai facile essere il figlio di… Soprattutto in una posizione di rilievo, soprattutto con dei cambi di guardia. Perché noi ne abbiamo fatta di strada dalla Serie C alla Serie A fino all’Europa dove ci siamo da 14 anni. Tenevo molto a regalarvi la Champions, volevo regalarvela, ma ci riproveremo l’anno prossimo". Poi i complimenti allo storico amministratore delegato, Andrea Chiavelli, a cui passa la parola: "Una festa meravigliosa, un'emozione impagabile, unica che abbiamo sognato per tanto tempo. Questa serata è la dimostrazione che se si crede nel lavoro i sogni si avverano". Dopodiché le parole verso Giuntoli: “Abbiamo iniziato un ciclo. Dobbiamo ripetere, ripetere, ripetere, vincere, vincere e vincere”.

20:30 - Inizia la festa post partita. Gioco di luci e non solo, allestito un piccolo palco sul quale è salito per primo il noto rapper napoletano Clementino. Dopo di lui è stato il turno di un altro rapper partenopeo, Geolier.

20:00 - Al triplice fischio il Maradona festeggia di nuovo, questa volta sono in cinquantamila uniti alla squadra. Una vittoria contro la Fiorentina che non fa altro che aumentare la gioia dei sostenitori azzurri. Giro di campo per i calciatori che con tanto di bandiera dell'Italia vanno a ringraziare settore dopo settore. Scatenato tra i tanti Kim, che si è fermato anche dopo che i compagni sono rientrati negli spogliatoi, per riprendere la magica atmosfera del Maradona. Lozano, invece, per l'infortunio accusato in partita ha festeggiato sulle spalle di Gollini prima, Meret poi.

ANCORA FESTA SCUDETTO - De Laurentiis l’aveva annunciato, voleva tutti al Maradona per questo giorno così speciale. La risposta c’è stata, sold out in pochissimo tempo per assistere a Napoli-Fiorentina. In campo ci sarà la festa scudetto più importante, ma tutto è già iniziato nel prepartita con centinaia di migliaia di euro tifosi che cantano ed esultano all’esterno dello stadio, tingendo Fuorigrotta ancora d’azzurro. Nel post partita è attesa l’esultanza iniziata tre giorni fa alla Dacia Arena, ma stavolta ci saranno i calciatori e 50 mila tifosi tutto insieme. Tante sorprese in arrivo al triplice fischio, tra cui l’esibizione dei rapper napoletani Clementino e Geolier.

 




Napoli, FOTO e VIDEO della festa al Maradona. De Laurentiis si tiene Giuntoli: 'Quest'estate devi lavorare per vincere ancora'

Napoli, FOTO e VIDEO della festa al Maradona. De Laurentiis si tiene Giuntoli: 'Quest'estate devi lavorare per vincere ancora'

Napoli, FOTO e VIDEO della festa al Maradona. De Laurentiis si tiene Giuntoli: 'Quest'estate devi lavorare per vincere ancora'


Altre Notizie