Calciomercato.com

  • Napoli: è fatta per Allan e Astori

    Napoli: è fatta per Allan e Astori

    Napoli-Allan, un affare che, salvo colpi di scena, può definirsi concluso. Il club di Aurelio De Laurentiis ha raggiunto l'accordo con l'Udinese, proprietaria del cartellino del centrocampista brasiliano. L'incontro della scorsa notte a Milano tra le due società ha sbloccato la trattativa, che vedrà il trasferimento in bianconero del difensore uruguaiano Miguel Angel Britos (che andrà poi al Watford) e dell'attaccante colombiano Duvan Zapata, che approda alla corte di Colantuono con la formula del prestito biennale. Alle contropartite tecniche va aggiunto un conguaglio economico di 12 milioni di euro per una valutazione complessiva superiore ai 15 milioni di euro.

    In contemporanea, si avvicina a grandi passi al Napoli anche il difensore del Cagliari Davide Astori, rientrato dal prestito alla Roma. Il centrale bergamasco è pronto a passare nella squadra di Maurizio Sarri per circa 6 milioni di euro, mentre il giocatore firmerà un contratto quadriennale da 900.000 euro a stagione. Un'operazione confermata anche da Radio Kiss Kiss, radio ufficiale del club. Il giocatore entro stasera sarà del Napoli e anche da fonti interne al Cagliari giungono conferme importanti in tal senso.

    Per il ruolo di terzino destro può riapresi la pista che porta all'albanese Hysaj dell'Empoli, che invece non molla il trequartista Saponara: l'alternativa per il Napoli è sempre l'argentino Perotti del Genoa. 
     

    Altre Notizie